Ecco una delle poche Honda CB che sembra scampata alla mania o moda di farle tutte uguali con lo stesso stile diciamo brat style, forse molte saranno più curate e interessanti di questa ma io sono stanco di vedere sempre la solita minestra presentata da tutti i preparatori che incrocio sul web.
Ma dico io ma non vi dà fastidio camminare sulle orme di chi vi ha preceduto ...uscite dall'ombra e dite la vostra , mostrando qualcosa di diverso ma di riconoscibile che faccia dire a prima vista questo è un lavoro di quel tale .
Rocket , molto dipenderà anche da ciò che ti chiedono i clienti non ti pare ? avrei voluto fare molte moto differenti con pezzi particolari , ma se i clienti che arrivano o non vogliono spendere o vogliono un certo stile che fai ?
ReplyDeleteCerto si deve pure campare , ma non ne andrei tanto fiero , insomma non le mostrerei con orgoglio come se fosse il meglio che si è riuscito a fare in quel determinato periodo.
ReplyDeleteL'altro giorno parlavo con un altro amico che fà lo stesso tipo di mestiere quando mi faceva presente che il cliente voleva un certo tipo di prodotto , gli ho detto fallo ma non lo "firmare" non c'è niente di che vantarsi
mi spiace ma io vado fiero di ogni moto che facciamo , perché sappiamo il tempo e la fatica che ci è costata ! se poi nessuno pubblica una foto non ne faccio e non ne farò una tragedia . e non è solo questione di campare ......
ReplyDeleteMa proprio perchè a fare una copia o fare qualcosa di originale ci impieghi lo stesso tempo , mi pare che nel primo caso si sprechi il tempo , il fare vedere le foto è come il biglietto da visita che si fà vedere al mondo .
ReplyDeletePoi io la tua moto l'ho pubblicata, c'era cura e attenzione , ma permettimi di essere un pò stanco di vedere sempre le stesse cose , il cliente certe volete deve essere anche un pò indirizzato da chi è del mestiere , se non siete voi a proporre qualcosa di nuovo si rischia l'omologazione con tante moto simili .
io ti ho manadato via mail qualcosa di diverso o per lo meno ai miei occhi credo di aver fatto uan moto furoi dal coro. Lorenzo
ReplyDeleterocket , hai travisato le mie parole , non era riferito alle mie moto o alla pubblicazione delle foto , era una riflessione sui vari stili da adottare come ispirazione nel fare le moto , che bada bene , non significa copiare . Lo stile è una cosa , la cura del dettaglio , le finiture , i materiali utilizzati sono un altra . Ho trovato interessante un altro intervento sul trident : molti sono convinti che basti un codino un faro tondo e semimanubri per fare una cafe racer ......
ReplyDeleteVero è che gli elementi per fare dell cafe racer sono quelli , poi è da vedere come si accoppiano tra loro . ci vuole attenzione per creare un giusto mix , non sempre i componenti tra loro si adattano con armonia .
ReplyDeleteLa riflessione parte da questo particolare modello di moto e da come vien interpretato a persone diverse nel mondo , mi specie che tutti adottino lo stessa filosofia , poi la cura nei particolari rende un lavoro più pregevole di un'altro ma il filone resta sempre lo stesso .
Confrontarsi con altri sulle varie opinioni spinge a migliorarsi e a proiettarsi in avanti senza rimanere su concetti statici e sicuri , certo non sempre questa filosofia paga sul breve termine , ma chi ha qualcosa in più da dire alla lunga vien fuori.