Ormai lo stile di Alex Budde di Kaffemaschine e facilmente riconoscibile e anche in questa sua sesta special la linea non si discosta molto dalle precedenti realizzazioni .
La moto è stata costruita per Brian Cowan (UK), che voleva una special Superbike per correre nell gare vintage. Le sue condizioni erano cerchi in lega e colore , rosso / argento e il lavoro doveva essere fatto in tempi stretti e quindi in fretta .
Il motore e un V11 da 1040 ccm con 95 cv inserito in telaio Guzzi del 1980 per un peso totale di 176 kg La moto è stata vestita con un cupolino LM1 e un serbatoio GFK tipo Magni-forma del serbatoio GFK.
La forcella e originale ma con moderni pompanti e molle, come nuovi sono gli ammortizzatori posteriori della Ikon, i componenti dei freni sono nuovi e migliorati. Tutte le altre parti sono realizzati artigianalmente, come al solito.
La moto è stata costruita per Brian Cowan (UK), che voleva una special Superbike per correre nell gare vintage. Le sue condizioni erano cerchi in lega e colore , rosso / argento e il lavoro doveva essere fatto in tempi stretti e quindi in fretta .
Il motore e un V11 da 1040 ccm con 95 cv inserito in telaio Guzzi del 1980 per un peso totale di 176 kg La moto è stata vestita con un cupolino LM1 e un serbatoio GFK tipo Magni-forma del serbatoio GFK.
La forcella e originale ma con moderni pompanti e molle, come nuovi sono gli ammortizzatori posteriori della Ikon, i componenti dei freni sono nuovi e migliorati. Tutte le altre parti sono realizzati artigianalmente, come al solito.
Superba. Davvero bella forte. Questo mi dà l'occasione per parlare di una Guzzi che ho visto giusto una settimana fa: un Falcone, col cupolino di una 850. Detto così, potrebbe sembrare una cazzata, ma ti assicuro che (stavo guidando) mi ha fatto girare il collo di 120°... Mai vista prima come idea.
ReplyDeletequalcosa del genere ?
ReplyDeletehttp://1.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/StjcIXytsdI/AAAAAAAARpc/TbG5WCIOrIg/s320/Falcone+RacerRR+Moto+Guzzi10.jpg
Mmmmhhhh... Sì, ma non proprio: questa è una semi-carena, quello era il cupolino del Le Mans del '78e stop. Più essenziale, come effetto.
ReplyDeleteSì, comunque questa foto mi restituisce un pò la sensazione che ho provato.
Gracias!