Titulo

Suicide Alu by LuisMoto




Luis mi ha voluto privilegiare rispetto a tutti gli altri inviandomi queste foto in esclusiva quindi in anteprima mondiale vi posso mostrare  il suo ultimo lavoro che come ormai sua abitudine lo ha fatto in maniera interattiva pubblicando e condividendo le foto con i suoi amici e fans su facebook che hanno seguito le varie fasi con attenzione  partecipando anche in parte attiva alla creazione di questa special in chiave cafe racer dal sapore molto Seventy .


L'idea e il motivo di questo progetto era di realizzare una moto da poi commercializzare partendo da un modello che non costasse molto e stando stretti sul budget disponibile per le modifiche .
La scelta è caduta su un vecchio e poco amato Ducati SS 750 , il quale è stato spogliato della carenatura e modificato nella parte posteriore del telaio per accogliere il codino monoposto di origine Radical Ducati




 Tanti sono i particolari che hanno ricevuto le attenzioni del nostro Luis , come lo scarico 2 in 1 con finale corto a tromboncino e collettori nastrati o il doppio disco anteriore invece di quello singolo della versione originale o la sella trapuntata di colore marrone ( colore ormai di tendenza ) invece del più classico e forse anonimo nero .


Ma la cosa più geniale di tutte è che contrariamente a quanto si possa immaginare questa moto non è in alluminio ...non ve ne è nemmeno l'ombra e questo inganno o magia è data dalla particolare verniciatura che oltre a essere bella è originale , perchè nei miei lunghi raid per il web non avevo mai visto un effetto grafico del genere .
Vi dico solo che dopo aver visto il risultato nelle mia mente si sono aperte soluzioni fino ad ora mai immaginate .
Da questo trucco nasce anche il nome che ho scelto per questa moto , battezzandola con il benestare del suo creatore come "Suicide Alu" per la mancanza assoluta del leggero metallo .


Ecco una delle soluzioni facili ed economiche che mi piacciono di più ...non il pulsante nero vintage che serve come accensione ma bensi l'acceleratore rapido monofilo , perche se vuoi fare correre una moto bisogna aprire il gas , tutto e subito e questo è il modo più rapido che esiste , tanto per fermarla bastano 2 dita per agire sulla nuova pompa radiale
 



Per avere qualche informazione in più sui mille piccoli interventi che hanno riguardato altri particolari vi invito a seguire questo link , dove Luis spiega il suo lavoro


Come ho detto all'inizio la moto è stata costruita con l'intento di essere venduta mantenendo un costo abbordabile , e vi assicuro che il prezzo è veramente basso lontano 1000 miglia dalle cifre che fanno girare molti dei preparatori in giro per il web  .
Anzi vi faccio un domanda secondo voi quanto vale una special del genere ? quale sarebbe il prezzo giusto considerando il lavoro eseguito per completare il progetto senza sentirsi persi per il collo e per altri parti del corpo ? :-)))   



5 comments

  1. Beh, io pensavo fosse davvero alluminio. Se non lo è, e non lo è, complimentoni: ottimo effetto ottico!

    ReplyDelete
  2. lo stile che piace a me....bella veramente! funzionale, grezza e assolutamente RACER!!!!!

    ReplyDelete
  3. Giulio il prezzo non te lo dico perchè sono un amico..altrimenti ti metto veramente la pulce nell'orecchio ;-)

    ReplyDelete
  4. bella ma nn e 1a special...,costo contenuto,lavori grandi solo su telaietto posteriore.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0