Oggi ho avuto posta , grazie all'abbonamento che mi ha regalato Roberto Brodolini, nella buca delle lettere ho trovato una copia dell'ultimo numero di Special Cafe .
Una rivista che sta riempiendo quel vuoto editoriale lasciato dalla scoparsa dalle edicole del Cafe Racer edizione italiana.
...."Special Cafe Una rivista che sta riempendo quel vuoto editoriale lasciato dalla scoparsa dalle edicole del Cafe Racer edizione italiana."
ReplyDeleteva bene la pubblicità ma non bestemmiare !
E dimmi , quale sarebbe l'altra ? Lowride oppure ....?
ReplyDeleteE cmq mi riferisco all'editoria italiana e non a quella straniera ..tipo quella francese.
La pubblicità richiede anche un compenso che qui non c'è ...che sia ben chiaro per ora soldi qui non ne girano .
A mio parere non ce ne sono e non è scritto da nessuna parte che ce ne debbano essere.
ReplyDeleteMa addirittura paragonarla alla rivista CAFE RACER... dai (qui a Roma si dice) NON SE PO' SENTI' !
POI I GUSTI SON GUSTI
Mica ho detto che è meglio o uguale , ma che "sta riempiendo quello spazio vuoto" quindi è in quella direzione , certo strada ne deve fare ancora tanta , ma stroncarla cosi non mi pare il caso visto è anche l'unica rivista che si interessa al genere .
ReplyDeleteDIAMOLI IL TEMPO DI CRESCERE A QUESTA NUOVA RIVISTA !!!
ReplyDeleteA ME PIACE....certo non è come il vecchio cafèRACER o come il cR francese....ma spettiamo.
nella grafica e nelle foto è ganza, peccato sia solo "metà " rivista...
A me piace e mi piace l'idea di associarla a Special Bike, cioé le Café Racer odierne, se vogliamo.
ReplyDeleteChe in Italia vi sia una carenza congenita di riviste è un dato di fatto. Basta poi vedere in quanti leggono un quotidiano (che non sia la Gazza), per avere un dato indicativo.
Se l'alternativa è il nulla, ben venga questa rivista (che ho dal primo numero).
Proprio questa mattina stavo sfogliando il lato Special Bike e mentre la osservavo mi ricordavo di come era fatto il vecchio Cafe Racer , All'interno dello stesso giornale vi era il vecchio e il nuovo , una giusta miscela , scorreva via più fluido con questa alternanze di generi .
ReplyDeleteQui sono separati i 2 argomenti , un qualcosa di diverso e originale .
unico vero augurio che faccio...ma questa è una mia fissa...è che oltre SPECIAL di PREPARATORI/PUBBICIZATI mettessero anche special "casalinghe" !!!
ReplyDeleteSta a noi proporle ...manda delle foto e vedrai che qulacosa esce fuori ;-)
ReplyDelete...dico questo perchè
ReplyDelete1) effettivamente Mario Polini di Special Cafè mi ha contattato (lui per primo) + di una volta tramite facebook chiedendomi di chiamarlo, così ho chiamato (sempre e solo io) e parlato con lui + di una volta...diceva sempre che avrebbe richamato per confermare un servizio fotogragafico...mai sentito :-((
2) LOWRIDE ha apprezzato la mia moto e pubblicato una mail (n.31 pag.134)...ma credo improbabile un servizio fotografico perchè NON hanno un ritorno economico :-( ....priorità ed esclusività agli inserzionisti.
3) CafèRACER France mi ha chiesto se poteva pubblicare le foto che ho su picasa...avrei dovuto incontrarlo a Verona per parlarne ma mi è stato impossibile venire :-(( ......vedremo !!!!!!!!
intanto venerdi facevano un sevizio fotografico di ABBIGLIMENTO con la mia moto :-)))......aspetto di vedere le foto con le modelle !!!!!!!......dovrò comprare GLAMOUR
Come tutte le altre riviste di settore anche Special cafè non è immune dal vizietto di pubblicare articoli in cambio di pubblicità .
ReplyDeletePer me non è credibile una rivista che pubblica un articolo su una special di qualche preparatore(sempre i soliti noti) e dopo qualche pagina ti ritrovi l'ad dello stesso....
Capisco che abbiamo i mutui da pagare però un po di pudore.
Per i privati non ci sono speranze. Non hanno potere contrattuale. Eppure si vedono in giro preparazioni molto ben fatte.Così come nei contest
Vero che ci sono da far quadrare i conti , ma se si propone del materiale valido e si ha a che fare con persone intelligenti che hanno voglia di fare c'è speranza anche per i "privati"
ReplyDeleteSe poi non lo capiscono e continuano a spremere il limone vorrà dire che avranno fallito e anche questo sfida editoriale sarà destinata a sparire .
Meno male che c'è il web e spazi come questo che danno molta più visibilità di quando non si creda.
E grazie per il tuo blog. Qui i complimenti sono doverosi oltre che meritati
ReplyDelete