Titulo

AeroMotard Yamaha TTR 600


Era da tempo che volevo fare un post su questa moto , perchè oltre ad essere una stupenda special ma anche perchè in quella moto ci ho speso tempo e fatica insieme all'amico Federico titolare della AeroDesign che ora ha cambiato nome in AeroStyle , un azienda piccola ma molto attiva che si occupa di aerografie e verniciature su moto auto caschi e tutto quello che vi pare.




Le foto risalgono al 2006 , la moto non è più di proprietà del suo creatore che con la morte nel cuore l'ha dovuta vendere, per la cronaca se cercate su ebay credo che il nuovo proprietario abbia intenzione di venderla.
La lista della spesa per realizzare questo moto è abbastanza lunga ed è piena solo di materiale di prim'ordine
Se volte vedere tutte le fasi del lavoro andate su questo link
Yamaha TTR630R Aero-Motard








Motore:

Pistone compresso e superleggero 630 cc
Asse a camme per i medio bassi
Testa ribassata e lucidata in tutto e per tutto
Carburatori con kit DynoJet e rivisitati in alcuni accorgimenti
Molle frizione più dure
Scarico Akrapovic con raccordo artigianale e collettori scarico Devil
Filtro più permeabile e apertura cassa filtro con rimozione dello snorkel

Ciclistica

Telaietto privato dalla parte in eccesso
Piastre in ergal dal pieno Racetech con offset variabile e interasse maggiorato
Manubrio Renthal FatBar (pure manopole)
Forcelle Kayaba con kit motard (molle, olio ecc)
Mono Ohlins di serie ritarato
Ruote Rexfelgen
Mozzi in ergal dal pieno Kite Performance

Freni

Pompa radiale da 16mm Discacciati
Disco anteriore 320mm Discacciati Superligth
Pinza Brembo 4 pistoncini ricavata dal pieno
Tubo in treccia Discacciati
Disco posteriore Braking con Pinza Brembo di serie e tubo in treccia
Comando frizione in ergal dal pieno Ramirez

Trasmissione

Corona PBR o Renthal
Pignone e catena Afam

Estetica

Serbatoio originale aerografato
Codino "prototipo" in fibra di carbonio, anch' esso in parte aerografato
Parasteli forcella in fibra di carbonio
Tabella portanumero in fibra di carbonio
Paraspruzzi mono in fibra di carbonio
Copriserbatoio olio in fibra di carbonio
Copripompa posteriore in fibra di carbonio
Copripignone in fibra di carbonio
Copripinza posteriore in fibra di carbonio
Paramani Racetech risagomati
Parafango anteriore Racetech

Varie

Tutta la viteria è in ergal
Motore, telaio e forcellone verniciati di nero
Particolari in tinta tipo staffe di sostegno, ecc
Sella fatta su mio disegno con tanto di scritte cucite a mano
Paramotore in alluminio traforato il più possibile

La cura dimagrante è valsa a qualcosa... la moto pesa 129 chili.






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0