Titulo

Queen of Speedway



Il motociclismo è ancora uno sport prettamente maschile , purtroppo,e sebbene vi siamo molte donne motoclicleste sia sula stada che in pista rimangono ancora relegate ad un ruolo marginale . E questa è la sitiazione nel 2008, pensate a come erano trattate le donne motociclisti trattate anni '20.
Anni in cui ancora si pensava se dare il diritto di voto alle donne , provate a pensare che scalpore poteva creare un dona che si dedicava all gare in moto 
Ci sono probabilmente solo una manciata di persone al di fuori della comunità Speedway che hanno familiarità con il nome Fay Taylour.  
. Questo libro avrebbe potuto essere una semplice raccontare cronologico di Fay Taylour della vita e della corsa vittorie e forse le poche copie che sono state vendute sarebbe stata raccolta di polvere su di un ricercatore scaffali. Ma Belton autore è stato in grado di utilizzare l'enorme quantità di informazioni di fondo a girare estremamente interessante la storia di questa incredibile donna. Questo ha dato il libro una vera e propria dinamica, che gli rende molto più leggere come un romanzo storico che una semplice registrazione di fatti e le cifre. 
Fay Taylour è nata in Irlanda nel 1904 e si da giovane ha dimostrato un carattere ribelle , grazie anche a genitori molto liberali ha potuto avvicinarsi al mondo delle moto e delle gare., mondo delle gare che per regolamento era vietato alla donne con la convinzione degli organizzatori "che si trattasse di un pericoloso sport e anche se con rari incidenti mortali, e che nessuno si sarebbe perdonato la morte di una ragazza"
Lo Speedway pur essendo piu' popolare in America che in Europa e quindi la minore conoscenza della materia non è limitativo nell'acquisto del libro.
"Fay Taylour - Regina di Speedway" fornisce un interessante visione di una uno figura storica condivisa dal nostro passato che ha spianato la strada per tutti noi e che illustra una lezione di vita, di perseveranza e individualità . una buona lezione per tutti, uomini o donne, giovani e vecchi, motociclista o non.

Da Webbikeworld

3 comments

  1. Rocket... ma hai fatto la tradizione con Google ???!!!
    Eh eh eh eh.... da leggere non è molto... "scorrevole"... :))

    Interessante però il libro....

    ReplyDelete
  2. Prespicace il ragazzo ... avessi dovuto vedere che guazzabuglio era venuto fuori , anzi questo è comprensibile :-)))

    ReplyDelete
  3. Ah ah ah ah !!!! Si, si... lo immagino...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0