Titulo

Faster Pussycat



Signori e signore benvenuti alla violenza. Tre provocanti ballerine, Verla, Rosie e Billie, scorrazzano sulle deserte strade americane con le loro automobili sportive.
Faster Pussycat, Kill! Kill! è un film del 1965, diretto da Russ Meyer.
È considerato un cult movie, amato da registi quali John Waters, che l'ha definito «il miglior film della storia del cinema», e Quentin Tarantino.
È inoltre uno dei film più glorificati su Internet, dove sono molti i siti che vendono gadget, magliette e poster del film.
Meyer aveva più volte annunciato di voler girare un remake a colori del film, ambientato negli stessi luoghi, ma con più uomini muscolosi e molte altre figure femminili dalle forme prosperose. Il ruolo di Varla sarebbe andato a Pandora Peaks, in seguito protagonista del suo ultimo film, Pandora Peaks. Il progetto non fu mai realizzato, pare a causa di Tura Satana, che aveva ottenuto i diritti sulla sua immagine e sul personaggio di Varla, quindi Meyer avrebbe dovuto cambiare il nome della protagonista.
Il film fu girato interamente in California, con un budget di 45.000 dollari. La lavorazione fu segnata dalle continue liti tra Meyer e Tura Satana. Lei voleva girare le proprie scene in una maniera diversa da come desiderava il regista, che replicava ricordandole che lui aveva sempre l'ultima parola. Non sempre, però, il regista riuscì ad averla vinta. Durante la lavorazione del film Meyer aveva tassativamente vietato a tutta la troupe di fare sesso, ma l'attrice infranse il divieto.
Vi è anche un remake in versione porno prodotto dalla Starr Productions

4 comments

  1. Ahhhhh ! Che spettacolo !!!!
    Questo lo considero un REGALO....

    grande Russ e grande il film, per non dire degli altri : Motorpsycho, Vixen...ecc.

    Tra l'altro, visto che è stato tirato in ballo e non a caso Tarantino, volevo ricordare una chicca sul primo mitico film di Rodriguez (in collaborazione con Tarantino anche interprete), cioè la mitica Salma Hajek in Dal Tramonto all'Alba, che nel personaggio di Santanico Pendemonio rende omaggio alla figura della nostra Tura Satana.

    Le cose belle della vita... :))

    ReplyDelete
  2. Salma Hajek in quel ballo con il pitone è veramente da paura , un fisico che toglie il fiato, ne vale al visione del film

    ReplyDelete
  3. si, puoi dirlo forte ! e quando infila il piede in bocca a Quentin facendogli scorrere il wiskey ? troppo "domina" ! grande.....

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0