Titulo

Z 1000 R Project

 

Le muscle bike, ispirate alle superbike degli anni '70 e 80 sono diventate un'icona della cultura motociclistica in tutto il mondo. Questi modelli di moto presentano linee robuste e muscolose, con motori potenti e design aggressivi.

Tra i modelli più famosi delle muscle bike degli anni '70 troviamo la Kawasaki Z1, la Honda CB750, la Suzuki GS1000 e la Yamaha XS1100. Queste moto erano caratterizzate da motori a quattro cilindri in linea, capaci di erogare una potenza considerevole, e da telai robusti e resistenti.

L'ispirazione per queste moto veniva spesso dalle competizioni di superbike dell'epoca, dove piloti come Eddy lwason e Kenny Roberts dominavano le gare su moto potenti e aggressive.

Ma le muscle bike non erano solo moto per le corse. Grazie alla loro potenza e alla loro maneggevolezza, erano anche molto apprezzate come moto da strada. Il loro design accattivante e la loro personalità unica le hanno rese oggetti di desiderio per molti appassionati di moto.

Oggi, molte case motociclistiche hanno ripreso l'ispirazione delle muscle bike degli anni '70 per creare nuovi modelli. Ad esempio, la Honda CB1000R e la Kawasaki Z900RS sono esempi moderni di muscle bike, che uniscono le linee classiche delle moto degli anni '70 con tecnologie più moderne e prestazioni all'avanguardia.

In conclusione, le muscle bike ispirate alle superbike degli anni '70 sono state e continuano a essere una fonte di ispirazione per molti appassionati di moto. Il loro design muscoloso e le loro prestazioni potenti le rendono moto uniche e inimitabili, che hanno contribuito a definire la cultura motociclistica negli anni '70 e che continuano a influenzare il design delle moto moderne.

Se viaggi su una di queste moto, non puoi fare altro che sentirsi un vero e proprio duro della strada!

Un cliente di RF Biketech voleva una superbike per girare prevalentemente in pista, ma omologabile anche su strada. Quindi si sono inspirati un pò alla leggendaria superbike di Eddie Lawson degli anni 80, che con essa ha vinto diversi titoli del mondo.
Il resto è stato implementato secondo i desideri del cliente (compreso lo schema di colori).


Ecco le modfiche fondamentali:
✔️ telaio Z 1000J
✔️ Serbatoio, copri laterale Z 1000 J
✔️conversione posteriore con sedile rfb, fanale posteriore led zrx 1100,
✔️ Smontaggio e montaggio rapido (per pista gara) porta targa con lampeggianti a led
✔️ Orecchio in lega oscillante posteriore con regolazione eccentrica RFB
✔️ Forcella anteriore: Forcella Tele da Hyperpro con ponti forcella tipo 5 RFB incl. Noduli manubrio
✔️ Ruote da Kawasaki Z 1000 , BJ 2014
✔️ Misure: 3,5 x 17 con 120/70 ZR 17, 6,0 x 17 con 190/50 ZR 17 o 200/55 ZR 17
✔️ Pneumatici semi corsa Pirelli
✔️ Motore da GPZ 1100 UT, forato a 1170 ccm, compresso a 11,5:1
✔️ Testa e altre parti motore revisionate, motore scoppiato e verniciato con vernice motore, copri motore opaca e rivestito, potenza ca. 130 PS
✔️Carburatore: carburatore Mikuni RS 36 cursore piatto con filtri K&N
✔️ Scarico 4in1 cobra va/carbon mod rfb
✔️ Sistema poggiapiedi RFB
✔️ Targa con faro integrato RFB
✔️ parafango con staffa RFB
✔️ Retro cabina di pilotaggio RFB-full elettronica
✔️ Pittura: sperimenta i colori
✔️ Tutti registrati T ÃœV












No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0