Titulo

Bolt 43 | DR Big


La #BOLT43 è un progetto di customizzazione di una Suzuki DR Big, realizzato da Bolt Motor Company, in cui si è cercato di unire due icone del mondo delle due ruote: Kevin Schwantz e una Suzuki DR Big.


Il Suzuki DR Big, una moto off-road prodotta negli anni '90 che, nonostante abbia più di 20-25 anni, conserva ancora oggi un valore elevato sul mercato dell'usato, grazie alla sua iconicità. Nel 1988-1989 Suzuki lanciò la macchina da 750 cc, diventando una moto off-road di fama mondiale, grazie anche al suo peso contenuto inferiore ai 180 kg. 


 Il progetto ha visto l'utilizzo l'avantreno di una Suzuki GSX-R, con un radiatore artigianale e ruote di supermotard. La carenatura è stata progettata e fabbricata in 3D dal team di design, mentre il serbatoio è stato scelto dalla Honda Four K2 per mantenere le linee della moto. 


La parte posteriore presenta parti realizzate in 3D, tra cui il codino con il pilota led integrato e un scarico artigianale. Il focellone è stato uno dei maggiori problemi di progettazione, poiché si è voluto montare quello della Suzuki GSX-R, accorciando la distanza tra gli assi. Il risultato finale è stato ulteriormente migliorato dall'installazione di componenti elettronici di Motogadget e dalla pittura scelta, che omaggia Kevin Schwantz. Il progetto della #BOLT43 è stato portato avanti durante la pandemia, rispettando tutte le misure sanitarie necessarie.












 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0