Titulo

Ciao Flat | Divertimento assicurato !


Il ciclomotore Piaggio Ciao è un vero e proprio simbolo di gioia, non solo per i suoi proprietari, ma per tutti quelli che ne vedono uno in giro per le strade. 

Il Ciao è pratico e semplice da usare. Non ci sono fronzoli o complicazioni inutili, basta salire in sella e pedalare per farlo partire . La sua leggerezza e la maneggevolezza lo rendono facile da guidare anche per i principianti, e l'assenza di marce lo rende perfetto per gli spostamenti urbani.

Sebbene il ciclomotore Piaggio Ciao sia principalmente apprezzato per la sua estetica accattivante e la sua facilità d'uso, non va sottovalutato l'aspetto tecnico che ha contribuito al suo successo infatti è anche molto affidabile e resistente. Anche se può sembrare piccolo e fragile, è in realtà un mezzo molto robusto e resistente, che può sopportare anche le condizioni più difficili.

Il telaio del Ciao è costituito da tubi di acciaio saldati tra loro, il che lo rende leggero e resistente allo stesso tempo. Può sembrare incredibile, ma ci sono persone che hanno utilizzato il loro Ciao per decenni, senza mai avere problemi seri.

Infine, il Ciao ha un valore affettivo particolare, che lo rende ancora più gioioso. Per molti di noi, è stato il primo mezzo di trasporto personale, quello che ci ha permesso di guadagnare un po' di indipendenza e di esplorare il mondo intorno a noi. Chi non ha un ricordo divertente legato al proprio Ciao, magari di una gita in campagna o di una serata trascorsa in compagnia degli amici?

Insomma, il ciclomotore Piaggio Ciao è molto più di un semplice mezzo di trasporto: è un vero e proprio simbolo di felicità e di spensieratezza, che ci fa sorridere ogni volta che lo vediamo in giro. E se non ci credete, basta salire in sella e partire per un giro in città: vi accorgerete subito di quanto sia divertente!

"E un mezzo cosi divertente perchè non modificarlo per farlo girare su un pista Flat Track ? " questo è quello che ha pensato Massimo Fuchs Rinchiuso insieme all'amico Claudio.



Uno degli sport motoristici più entusiasmanti al mondo. il Flat Track è divertente perché è una gara di moto in cui i piloti sembrano usciti da un film western combina l'adrenalina della competizione motoristica , dove la continua perdita di aderenza fa sembra i piloti dei cowboy durante un rodeo con l'atmosfera rilassata di un ranch nel Far West.


Immaginati di stare seduto su un fienile di fronte a una pista di terra battuta, con una birra in mano e il sole che tramonta all'orizzonte. Le moto ruggiscono e sollevano nuvole di polvere, e gli spettatori urlano e battono le mani.


Per in suo scopo ha dovuto adottare della ruote di maggiore dimensione per usare dei pneumatici da flat , questo ha necessitato di un allargamento sia della forcella anteriore che la parte posteriore del ciclomotore , un traliccio in alluminio per irrigidire il tutto



Per rendere l'effetto ottico ancora maggiore ha costruito un codino tutto realizzato a mano , compreso di tabelle porta numero scatolate sempre in alluminio, un lavoro lungo e certosino come solo lui sa fare e ci ha abituato a vedere nelle sue special.


Se vi state chiedendo se il piccolo motore ha subito lavori , vi dico di si , ora la cilindrata è di 75 cc con un carburatore 19 che respira da un filtro che sbuca dal carter laterale destro , e uno scarico a espansione.

La maggiore potenza è tenuta a bada da nuovi freni a disco al posto di quelli a tamburo, e che sono di origine ciclistica , degli Shimano per l'esattezza.

Che il mezzo sia bello è divertente lo si puo vedere dalle immagini , dove il nostro amico Niko Sorbo lo ha testato sulla pista di Tre Ponti a Ravenna , il sorriso smagliante dice tutto di questo splendido giocattolo 











No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0