Titulo

Dust & Fun | Felicità Garantita


"CHE FIGATA! Uno sport creato per portatori di infermità mentali…giri tutto il tempo a sinistra cercando di avere il controllo dì qualcosa di incontrollabile e di pregare i santi che ti tengano in piedi! DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA. FELICITÀ GARANTITA"



Quando Niko Sorbo mi ha invitato a un tappa del campionato Dust & Fun , non ho avuto il minimo dubbio , mi sarei divertito di sicuro e poi volevo toccare con mano una gara di Flat Track , e dare prova che le mie parole dei mesi precedenti fossero vere .


Anche l'ultima tappa del campionato di Dust & Fun ha mostrato di che pasta sono fatti i piloti di flat track.
Affrontando con non curanza il meteo avverso e si sono tuffati in un weekend di polvere, benzina e gas al circuito Tre Ponti di Ravenna.

Un ambiente very easy , dove subito si fa amicizia con tutti , anche con quelli dalla manetta pesante , lo spirito frendly si respira si da subito 


Il meteo nel weekend non è stato generoso, il sabato era dedicato ai test in pista ma il dio pluvio ha deciso diversamente trasformando la pista in fango, ma nessuno pareva dargli peso, sembrava che avessero più piacere nel ritrovarsi e fare festa che a dare il gas, ma non appena la domenica mattina è uscito il sole domenica il richiamo della pista si è fatto sentire e nessuno ha lesinato con l'acceleratore.


La domenica mattina i piloti più competitivi hanno studiato lo stile dei loro avversari, altri hanno rodato i motori, mentre altri ancora hanno preso confidenza con la pista semplicemente sdraiandosi su di essa.. Qualche turno di prova per recuperare il giorno perduto e per far prendere confidenza con i mezzi o un prima presa di contatto con un moto nuovo come la Royal Enfield messe a disposizione dalla  Slide School, il fondo che mutava ad agni turno trasmetteva sempre più fiducia e piacere di guida.  Con le moto sistemate, sono bastati pochi giri perché tutti fossero pronti a divertirsi a tutto gas


Il sabato si è concluso con birre, barbecue e storie di flat track. Tutti hanno condiviso gli aneddoti, mentre i piloti "vintage" hanno raccontato gli anni trascorsi sulle piste: è sempre emozionante ascoltare storie di guida tra mito e realtà.


Piloti esperti, amatori , ragazze , rookie , divisi per categorie pronti a darsi battaglia , e se in pista ti sentivi un drago a riportarti con i piedi per terra c'era Emanuele Marzotto che ci mostrava con gesti plastici e coreografici come affrontare le curve in pieno con il posteriore che sembrava volesse scappare e lui che violentava l'anteriore con continue correzioni tra sovrasterzo e sottosterzo.



Batterie di qualifica per la finale, dove la foga e la voglia di fare bene ha tradito qualcuno, ma senza grosse conseguenze.


Lo spettacolo è iniziato con le ragazze della Royal Enfield Ladies Cup. Valchirie forti e determinate in una manche combattuta, proprio come tutti i partecipanti di ogni categoria. Dai Rookies agli Hooligans, il brivido della competizione ha preso tutti allo stesso modo. Si gioca sul filo del rasoio, osando ogni curva un po' di più solo per guadagnare qualche centimetro. Questo è il flat track: pochi minuti di grande tensione e concentrazione con l'adrenalina alle stelle.




La classifica ha decretato i vincitori , ma nessuno sembra averci fatto troppo caso , vi era solo voglia di fare festa e darsi appuntamento per il prossimo anno per l'edizione 2023.


Il mio obiettivo era quello di non cadere, non rompere niente e di non farmi male ...non sono arrivato nemmeno ultimo e quindi io ho vinto.


L'ottimo risultato di un campionato dalla formula nuova e gioiosa è frutto di passione e all'enorme mole di energia profuse più che alla volontà precisa di far bene, ma solo con l'intensione di trasmettere passione per un sport divertente. Bravo Niko , ci si vede il prossimo anno.     


Il lavoro mastodontico fatto da Niko e da chi lo ha supportato ha attirato piloti da tutta Italia e del resto d'Europa , segno che il duro lavoro ripaga sempre , ma e sempre al suo ideatore , lui ci ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti ma siamo stati noi a ringraziare lui per ciò è riuscito a realizzare.


Questo breve ma intenso weekend dimostra che ciò che vi dico o vi propongo è sempre attendibile, l'ho provato appositamente e non è nemmeno escluso e non si presente anche nel 2023.    




























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0