Titulo

Garage Gallery | L'unico moto salone nel sud Italia dallo stile vintage!

Il Garage Gallery di Bari è tornato più bello e scoppiettante che mai, l'unico evento del sud Italia di rilievo.
Merito degli organizzatori che hanno confezionato un evento davvero bello e curato, ogni particolare e dettaglio è stato curato allo sesso livello di un evento internazionale. all'interno di un location davvero bella e ricercata.


All'interno del Garage Gallery si poteva trovare di tutto, oltre alle moto "special" vi erano numerosi artisti dell'aerografia, customizer di livello mondiale , belle donne, musica , accessori e abbigliamento di tendenza e tanto altro .

Un festival non solo statico ma anche dinamico , grazie a un campetto attrezzato di fianco al palasport , ci è divertiti con sfide tra amici sollevando nuvole di polvere . 

Noi come Rocketgarage siamo stati invitati a fare parte della giuria per scegliere le migliori proposte presenti all'interno del Palamartino di Bari , e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello delle moto esposte, alcune moto curate altre più originali , insomma ce n'erano per tutti i gusti.

Il pubblico presente ha gradito molto , anche perchè l'ambiente era molto gioioso , segno che la gente aveva voglia di divertirsi e tornare a un normalità che rmai mancava da tanto tempo.

Stupiti dalla perfetta alchimia che Donato Spinelli e Franco di Terlizzi sono riusciti a creare con questo evento abbiamo fatto una breve intervista a uno degli organizzatori       

Dopo un anno di stop forzato, con Frank avevamo deciso di riprogrammare il Garage Gallery 2022 in una safe-zone a fine maggio, per essere sicuri di non essere penalizzati dalle misure anti-contagio.  Certo, abbiamo beccato un caldo africano che ha sfiancato tutti, ma abbiamo avuto gli stessi ingressi pre-covid sabato pomeriggio e domenica mattina, nonostante una concomitanza di eventi spaventosa, il periodo delle cerimonie familiari, e due giornate perfette per andare in spiaggia. Solo il pomeriggio di domenica è stato scarico rispetto alle edizioni invernali, ma ricchissimo di emozioni per tutti i presenti.

Questa edizione 2022 a me è piaciuta tanto, forse la più bella in assoluto. 
La situazione di mercato attuale, con le concessionarie che hanno poche moto da vendere e incertezza assoluta sui tempi di consegna, ha fatto sì che molti dei nostri espositori ormai istituzionali non hanno riconfermato la loro presenza. Del resto è inutile investire tempo e risorse in una esposizione che poi non si riesce a vendere. Digerito questo, ci siamo interrogati sul vero DNA del Garage Gallery, e cioè il posto in cui domanda e offerta di moto speciali si incontrano, quindi i customizer (venuti anche da fuori come Ottodrom e StileOstile), gli artigiani, gli artisti, che abbiamo contaminato con tutto ciò che è superfigo e attinente al nostro lifestyle: abbigliamento (Vans, Deus e Daje erano presenti in forma diretta o indiretta a supporto dell'evento), ma anche il mondo beach, con la costruzione “live” di tavole da surf da parte di Maia Shapes, e un fitto programma di attività ricreative sia nella pista offroad (dove è sempre possibile per tutti tornare quattordicenni con la KTM elettrica o con i Ciaocross) sia sul palco.

Sappiamo benissimo che questa è la dimensione dell'evento, e che siamo a Bari, al Sud, lontani dagli interessi dei Big, lontani dalle metropoli in cui tutto nasce prima, ma abbiamo creato qualcosa che ci piace e ci rende orgogliosi, e soprattutto rende felici tutti coloro che ci vengono a trovare, anche da lontano.

I contest poi, sono stati davvero la scossa emotiva di quest'anno. Sia nel Barba&Mustacchi sia nel King of Special c'è stata la rivincita di chi, in mezzo ai problemi seri della vita o delle risorse limitate, è riuscito a imporsi in maniera prepotente, perdi più mantenendo umiltà e gentilezza d'animo esemplari. Se i partecipanti al nostro evento ci danno questo esempio, come potremmo mai tirarci indietro?

E dopo questo noi vi diamo appuntamento al 2023 , perchè l'evento merita davvero e ora godetevi questa breve gallery . 













































Photo by Pigi Portolano , Benny Maffei e Domenico Belfiore 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0