Titulo

Bmw R 9 T Storm | Fabman Creations

 

Difficilmente si riesce a trasformare una moto in un oggetto d'arte, ma Wayne Buys di Fabman  Creations ci è riuscito.


I più attenti e con una cultura del design più approfondita possono notare nelle forme un similitudine con le opere di Luigi Colani , il designer futurista che amava le forme tonde,  il suo Nome è, per molti, è direttamente associato con la spettacolare e futuristico Progetti di Auto, auto da corsa, Camion e Aerei. 


Il progetto è durato ben 8 mesi ed è stato commissionato da un cliente che ha fornito anche la moto, un Bmw R9 T a basso kilometraggio. 


La moto futuristica che sembra quelle di Robocop o di akira , è ispirata alle forme aerodinamiche agli aerei, ogni dettalgio ne richiamano quella essenza come le enormi prese d'aria che raffreddano i cilindri del motore boxer 


Questo maestosità curvilinea è realizzata tutta in alluminio , lasciando invariata ogni componete originale della moto. 


 Vale la pena notare che la carenatura in alluminio della moto è stata costruita interamente a mano, ma soprattutto è stata costruita a mano libera, senza alcuno schizzo, modellazione o costruzione di modelli. Se ciò non bastasse, anche le abilità di Wayne nella formazione dei metalli sono del tutto autodidatte.


I fogli di alluminio si uniscono e si avvitano per assomigliare ai pannelli di un aeroplano. I vari pannelli della carrozzeria si incastrano tra loro, collegati tramite piccoli elementi di fissaggio a testa esagonale che ricordano i rivetti che si trovano sugli aerei. Uno strato di vernice argentata conferisce allo Storm il suo fascino grezzo, con l'aspetto di un aereo senza la vernice aerospaziale.


In linea con il design chiuso ispirato agli aeroplani, Wayne ha anche coperto sia le ruote anteriori che posteriori e ha anche modificato lo scarico per renderlo meno prominente. Lo scarico ora si trova proprio sotto il motore boxer, con tre fori per eliminare l'aria calda invece di averla intrappolata all'interno del corpo in alluminio.


L'adattamento della nuova carrozzeria alla R9T senza comprometterne la funzionalità ha richiesto anche alcune modifiche intelligenti come un set unico di pedane e un set invertito di manubri in stile clubman che si abbassano attorno al cofano del faro, fungendo da semi manubri Questi manubri in alluminio vantano anche leve invertite, indicatori alle estremità e tutti i cablaggi nascosti internamente .


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0