Titulo

DUST & FUN Flat Track Cup

Dall'inventiva, l'energia e l'entusiasmo coinvolgente di Niko Sorbo  nasce così il campionato DUST & FUN: un evento che accoglie tutti, che è alla portata di tutti e soprattutto dove tutti si possono divertire. 

La moto è prendere e partire per un’avventura e trovarsi in posti mai visti.

Durante gli eventi Deus Ex Machina, come il Deus Swank Rally, si sono percorsi sentieri sconosciuti su terreni inesplorati dall’Europa all’Indonesia, dalla California all’Australia. La passione per le due ruote è però anche altro: fare  centinaia di chilometri in furgone per ritrovare gli amici a bordo di un ovale e dare il massimo per turni da 5 minuti, tutto di traverso per poi uscire con la lingua fuori.

Lo sa bene chi ha avuto la fortuna di partecipare alla DTRA UK series, la Vintage Racing Spirit in Francia, la Krowd Race in Germania o le gare al Lelystad in Olanda.

Il fattor comune di questi eventi incarna alla perfezione il claim di Deus: “Ain’t we got fun”, divertirsi con gli amici sia nel circuito che fuori, dove la competizione è “gentlemen”. Girando per gli ovali di mezza Europa si incontrano persone bellissime che condividono lo stesso entusiasmo e modo di vivere la motocicletta. E’ proprio in queste occasioni che la strada di Nico Sorbo ha incrociato quella di Deus.


Nico Sorbo - primo posto nel campionato francese FFM 2021 e in quello tedesco DMSB 2021 Р̬ uno dei due istruttori ufficiali della Royal Enfield Slide School.

La Royal Enfield Slide School si tiene a Badia Calavena, in provincia di Verona, all’interno del Marani Motorsport Park e da la possibilità di provare il flat tracking per la prima volta o di affinare ulteriormente le capacità di guida a qualsiasi livello.

Per questa esperienza speciale serve una moto speciale – per questo è stata creata Royal Enfield Himalayan FT4, modificata appositamente per avere un assetto ottimale per il flat track. Affianco a Nico, l’altro istruttore pluripremiato è Vittorio Emanuele Marzotto: campione italiano e vice campione mondiale; vanta 2 podi nella Flat Track US series e l’esclusiva partecipazione, in quanto unico italiano, all’AMA Pro Flat Track series, in USA.

Deus Ex Machina, Royal Enfiled e Nico hanno l’obbiettivo comune di mostrare al panorama italiano il coinvolgente ed emozionante mondo flat track - Nasce così il campionato DUST & FUN: un evento che accoglie tutti, che è alla portata di tutti e soprattutto dove tutti si possono divertire. 

Tre weekend da passare all’ovale di FlatTrack di Ravenna (Tre Ponti Racing Motor Park Ravenna) dove ogni moto e ogni pilota sono i benvenuti.

Ci sarà spazio per i neofiti, con lezioni gratuite ai bambini e tantissime categorie per le gare della domenica, party il sabato sera e night camping.

Ciliegina sulla torta è la Royal Enfield Lady Cup che si terrà la Domenica di ogni week end, gratuita per tutte le motocicliste che vorranno dare prova del loro manico.

Per scendere in pista non c’è bisogno di una moto specifica, qualunque essa sia va bene, l’unica condizione è avere i pneumatici giusti: flat o rain.

Le date degli eventi:

18-19 Giugno 2022

23-24 Luglio 2022

17-18 Settembre 2022

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0