Titulo

Zero SR/F by CC Racing Garage

 

Cosa distingue una moto uscita dalla fabbrica da un creata a mano? Di sicuro la prima risposta sarebbe la precisioni delle componenti che la costituiscono, dove l'assemblaggio è curato in modo attento e professionale.
Bene non tutti i preparatori possono vantare questa qualità nei loro lavori, ma uno di questi pochi è Marco Graziani di CC Racing.

Lui ha sempre avuto un debole per le Ducati ma ha voluto accettare la sfida di lavorare su una moto elettrica, che volente o nolente ormai rappresenta il futuro, quindi ha scelto la Zero motorcycle , che a oggi è l'azienda più avanti in questo tipo di tecnologia , potremmo immaginarla come la Tesla a due ruote.

 Il progetto è partito diversi mesi fa , con l'obiettivo di realizzare un kit Plug and Play per la SR/F, che desse maggiore personalità alla moto ma in tutto senza tagliare un sola vite o bullone della moto originale.

Ho avuto il piacere di poter seguire tutti i passaggi creativi di Marco, visto l'amicizia e stima reciproca che ci lega , questo mi ha dato anche la possibilità di discutere con lui alcuni aspetti tecnici del progetto.

La moto si presenta molto più compatta e filante e sinceramente molto più elegante e rispetto alla moto originale, grazie anche al colore un rosso metallizzato, che nonostante le stupende immagini di @VD_Photo, rende moto di più dal vivo.

Tutte le parti che compongono il kit sono state create utilizzando lastre di alluminio, lavorate sia a mano che utilizzando macchine utensili. 

Parlando di foto e lavorazioni vi potrei mostrare quello che in questi mesi ha condiviso con me, ma sarebbe come svelare i trucchi di un prestigiatore, togliendo un pò di quella magia che affascina sempre , quindi vi lascio un piccola gallery dove si possono notare alcuni dettagli tecnici come le componenti fornite da Rizoma o Frentubo.









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0