Titulo

Sr400 chopper Rodstar MC

 


E' sempre più difficile trovare qualcosa di bello , di elegante e raffinato , il perchè è presto detto. Servono tempo e fatica per modellare il metallo e farlo con gusto è ancora più difficile.


Questa Yamaha SR 400 è opera del giapponese Nagai Akihiro, che gli è valso un premio all0 Hot Rod Custom Show nel 2019.


Il progetto nasce per accontentare le richieste di un cliente , che ha portato la moto in un fase progettuale già avanzata e con richieste ben precise, questo ha reso il suo lavoro ancor più impegnativo perchè doveva seguire alcune linee guida , ma ciò nonostante è riuscito a creare di molto bello.


La linea e le proporzioni sono importanti , ma è stata la cura nel dettaglio che ne determinano la qualità superiore , ogni elemento metallico è creato in alluminio , materiale da lui preferito perchè permette un maggiore malleabilità e cura nella rifinitura della superficie.


Come tutti i giapponesi sono molto attenti a questi aspetti estetici che derivano dalla loro cultura ancora al passato dove tutto si fonde con armonia.


Un dettaglio che solo alcuni appassionati possono notare è il freno anteriore, che proviene da un TZ , poi montato su un ruota da 21 


Sono sempre più rari questi esempi di bellezza estrema , in un mondo dove si nota un imbarbarimento e abbruttimento sull'altare dell'originalità  





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0