Ken Tavata della Tavax Engineering ha vinto l'AMD World Championship of Custom Bike Building ,il con la Tavax 2011 V una moto che richiesto più di 3 anni di lavoro , realizzando una scultura in alluminio su due ruote .
L'opera si sviluppa attorno ad un motore S&S da 93 c.i. con cerchi marchesini e freni flottanti e pinze Lockheed.
Ai miei occhi più che a un felino pronto a scattare, come da più parti viene riportato, il lavoro finito sembra più ispirato alle opere futuriste e in particolare modo a quella di Umberto Boccioni "Forme uniche nella continuità dello spazio" realizzata nel 1913.
Detto questo che dà risalto al suo lavoro paragonandolo ad un artista , uno dei padri del Futurismo , più che a un customizer io non concordo con il giudizio della giuria .
Per il mio gusto personale avrei preferito premiare la Son of Gun , una moto che richiama molti dei dettami Cafe Racer.
Che tu fossi un tipo fuori dal comune, lo sapevo già . Ma legare Boccioni all'Amd solo una persona straordinaria lo poteva fare. Bravo!
ReplyDeleteRocky N.1!!!
Buon Ferragosto!
E stata la prima impressione che ho avuto specialmente osservando l'anteriore , chissa se il resto del mondo avrà la mia stessa opinione ? ....
ReplyDeleteChe il mondo abbia la tua stessa opinione, è irrilevante. Quello che importa è che la tua opinione possa aprire gli occhi e far pensare chi ti ascolta. Personalmente, ho trovato l'accostamento che hai fatto perfetto e calzante, molto di più di quello fatto dall'autore stesso della "moto" ispiratosi "ad una pantera a caccia": chissà cosa aveva filtrato per fare tale affermazione... Ma va bene così.
ReplyDeletePoi, sulle politiche di premiazione della AMD potremmo parlarne per anni...
Salvo le bellissime pinze AP Lockheed a due pistoncini contrapposti.
ReplyDeletea me nn piace tanto!
ReplyDeletehai ragione ora'
meglio la bsa!
;)
e cmq... pure la', le avrei cambiato l'upside-down anteriore!
eh ke kazzo!
quella forcella le rovina tutto l'equilibrio estetiko! (sempre secondo mmmme)