Titulo

AMD 2011 - Winner



Ken Tavata della Tavax Engineering ha vinto l'AMD World Championship of Custom Bike Building ,il con la Tavax 2011 V una moto che richiesto più di 3 anni di lavoro , realizzando una scultura in alluminio su due ruote .
L'opera si sviluppa attorno ad un motore S&S da 93 c.i. con cerchi marchesini e freni flottanti e pinze Lockheed.
Ai miei occhi più che a un felino pronto a scattare, come da più parti viene riportato, il lavoro finito sembra più ispirato alle opere futuriste e in particolare modo a quella di Umberto Boccioni "Forme uniche nella continuità dello spazio" realizzata nel 1913.
Detto questo che dà risalto al suo lavoro paragonandolo ad un artista , uno dei padri del Futurismo , più che a un customizer io non concordo con il giudizio della giuria .
Per il mio gusto personale avrei preferito premiare la Son of Gun , una moto che richiama molti dei dettami Cafe Racer.

5 comments

  1. Che tu fossi un tipo fuori dal comune, lo sapevo già. Ma legare Boccioni all'Amd solo una persona straordinaria lo poteva fare. Bravo!
    Rocky N.1!!!
    Buon Ferragosto!

    ReplyDelete
  2. E stata la prima impressione che ho avuto specialmente osservando l'anteriore , chissa se il resto del mondo avrà la mia stessa opinione ? ....

    ReplyDelete
  3. Che il mondo abbia la tua stessa opinione, è irrilevante. Quello che importa è che la tua opinione possa aprire gli occhi e far pensare chi ti ascolta. Personalmente, ho trovato l'accostamento che hai fatto perfetto e calzante, molto di più di quello fatto dall'autore stesso della "moto" ispiratosi "ad una pantera a caccia": chissà cosa aveva filtrato per fare tale affermazione... Ma va bene così.
    Poi, sulle politiche di premiazione della AMD potremmo parlarne per anni...

    ReplyDelete
  4. Salvo le bellissime pinze AP Lockheed a due pistoncini contrapposti.

    ReplyDelete
  5. a me nn piace tanto!

    hai ragione ora'
    meglio la bsa!

    ;)


    e cmq... pure la', le avrei cambiato l'upside-down anteriore!
    eh ke kazzo!
    quella forcella le rovina tutto l'equilibrio estetiko! (sempre secondo mmmme)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0