Titulo

Antistress


















Mentre tutto il resto d'Italia batti i denti dal freddo e il sole non lo vede da un un paio di mesi , qui da noi la temperatura si aggira sui 20° e non sfruttare il giorno di festa e il clima favorevole mi sembrava davvero un peccato , un vero spreco.
Quindi ho preso il Muletto e nel pomeriggio subito dopo pranzo sono andata farmi un giro sulla costa .
Traffico vicino allo zero le condizioni meteo erano perfette per la carburazione del mio vecchio mono che cantava alla perfezione , quindi tutta strada interna senza una meta precisa ma fermandomi dove l'occhio era attirato da qualcosa di piacevole .
Come al solito l'appetito vien mangiando e dopo un bel pò di asfalto ho voluto percorrere un po di fuoristrada , e nonostante le gomme vicine ad assomigliare a delle slick e presenza del fango non mi sono tirato indietro ,e ho percorso alcuni tratti che conoscevo da vecchie uscite in enduro.
Poi quando ho visto la spiaggia è stato come un richiamo , la sabbia mi ricordava li deserto africano che per chi ci è stato lascia sempre un segno indelebile  e i ho dovuto mettere le ruote .
Per concludere il tutto un bella tirata in autostrada e ritorno a casa.
Sono rientrato calmo e rilassato, di umore migliore di quello che avevo in questi giorni , ne avevo davvero bisogno è stato un periodo nero ed era quasi un mese che non andavo a farmi un giro.  ...come al solito la moto si rivela uno dei migliori antistress

5 comments

  1. Parole sante...... peccato non poterle condividere qui al nord ! Il mio motard CCM mi guarda sempre storto e fremente.... ma il tempo.... è quello che è !

    ReplyDelete
  2. Motard CCM , moto particolare almeno non tecnicamente , non se ne sono viste molte in giro , come mai questa scelta controcorrente ?

    ReplyDelete
  3. oggi ho dedicato la giornata all'uso della motina: in mattinata catania-santa tecla-stazzo-riposto con sosta al Bistro', il tutto in compagnia della zavorrina, di alcuni amici e di un altro motociclista (monsterista come me!).

    di pomeriggio, meeting al baretto con 4 amici miei ed i passanti che ammiravano il mio piccolo 620ino rosso....

    nella stessa giornata i km e il motociclismo da bar!!! anche per me è stato un anti-stress..
    devo ripeterlo più spesso ^_^

    un saluto da un concittadino :)

    ReplyDelete
  4. @ Rocket
    eh....bella domanda, diciamo che : con componentistica KTM, e marchi vari famosi, un motorettino che volevo coi giusti cavalli e sopratutto leggera (120kg), poi quel telaio CCM è veramente bello puoi farci dall'enduro, alla Dirt.... e insomma "fatta a mano" in Inghilterra cos'altro potevo fare ???? E' stata una buona occasione "da nuova"....

    ReplyDelete
  5. Per gli déi: avete TUTTI la mia più profonda invidia! I do love Sicily (and motard too)!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0