Mi rifugio qui, in questo covo di appassionati di vecchi cancelli nella speranza di trovare motivazioni forti e nuove per ridare splendore alla mia Lupara Bianca.
Il fatto è che il motore, dopo lungo servizio, con l'ultima uscita "tranquilla" tra amici ha bruciato la guarnizione della testata.
Ora io non ho voglia di spenderci soldi sopra , non almeno per riportare il motore a una situazione di normalità che ultimamente aveva dato segni di cedimento e non mi soddisfaceva più .
Per avere qualcosa in più il conto della spesa sale e non so se è il caso di investire su una moto vecchia o il momento di passaggio ad un altro progetto o un altro amore ?
Chissa se la Lupara Bianca ritornerà a percorre le strade dell'Etna , per ora riposerà sotto un telo in garage in attesa di decisioni definitive .
Il fatto è che il motore, dopo lungo servizio, con l'ultima uscita "tranquilla" tra amici ha bruciato la guarnizione della testata.
Ora io non ho voglia di spenderci soldi sopra , non almeno per riportare il motore a una situazione di normalità che ultimamente aveva dato segni di cedimento e non mi soddisfaceva più .
Per avere qualcosa in più il conto della spesa sale e non so se è il caso di investire su una moto vecchia o il momento di passaggio ad un altro progetto o un altro amore ?
Chissa se la Lupara Bianca ritornerà a percorre le strade dell'Etna , per ora riposerà sotto un telo in garage in attesa di decisioni definitive .
se posso dire la mia,caro Orazio
ReplyDeletela scelta di passare ad un nuovo amore è dura in realtà io non so neanche se ci si riuscirebbe con la serenità giusta, ti faccio una domanda; cosa faresti della vecchia lupara? La lasceresti in garage coperta da un telo per guardarla di tanto in tanto con l'occhietto languido o la proveresti a vendere nella speranza di non pensarci più?
io Sono motociclista da poco e dal primo giorno sono tormentato dal fatto che la mia moto sta in garage ad aspettarmi ed ogni volta che le monto sopra (ormai sempre più di rado)sono pervaso da un senso di gioia come quando abbracci la tua amata... e penso di venderla perchè è un periodo in cui non ho un alira per portare avanti il mio progetto di restiling ma sinceramente come molte volte avete scritto qui voi del garage la moto e la moto la tua poi è la più speciale di tutte anche se è un catorcio.
VOTO PER IL RESTILING. CAMBIARE MOGLIE E' SEMPRE LA SOLUZIONE PIU' FACILE.
mettila in salotto ! se hai spazio sarebbe una bella cosa
ReplyDeleteSono in una situazione simile, la mia è la mia prima moto, prima trasformazione, primi giri, è con me ormai da tanto ed anche se non era giovanissima gia da quando l'ho presa,ormai sfiora i 98000, quest'estate è riuscita a portarmi in Turchia...
ReplyDeleteTi dico io non la vendo, è molto di più di un ogetto ormai...
la copro bene in attesa di aver fondi per rifare il motore e farla tornare una compagna di viaggio...
Però non vedo l'ora di buttarmi su un nuovo progetto questo inverno..
io ho venduto anni fa la mia amata aprilia rs...ero pivello, era la prima moto, ma la rimpiango ancora ogni volta che ne vedo una...ogni volta che mio papà vede il mazzilli o la ktm che ha avuto gli viene la lacrimuccia...e quando mio nonno parlava della sua AJS, venduta all'epoca per mantenere la famiglia, gli brillavano gli occhi!!! Sono un vespista convinto, ho 2 vespe truccate e particolari, completamente rifatte da me, e non le venderò mai...
ReplyDeleteSe fossi in te la riparerei, o al massimo la terrei in salotto, con tutto l'affetto e il tempo che le hai dato è insostituibile ed indimenticabile, te ne pentiresti col passare del tempo...
e poi noi lettori volgiamo vedere come si trasformerà !!
by fez
Erios ha detto ...
ReplyDeleteNel dubbio, aggiustala e comprati un progetto-giocattolo nuovo ...
Una persona mi ha insegnato che non si cambia...si aggiunge !!! è solo un problema di farle stare vicine vicine :-)
no! Non puoi abbandonarla al suo triste destino…
ReplyDeletecerca un motore su qualche mercatino ecc... e schiaffalo sotto la Lupara !!!!!!!! :D
ReplyDeleteVi ringrazio per il sostegno , sento che siete dei sentimentali e tenete alla sorte dell Lupara Bianca , allora vi chiedo un ulteriore aiuto , se trovate qualcosa di interessante che possa aiutare la rinascita della moto fatemi un fischio .
ReplyDeleteArrivo giusto in tempo per accodarmi a Mau...
ReplyDeleteDatti alla caccia di un motore o di un ferro da cannibalizzare. E che Lupara torni a primitivi fasti (se leggo/vedo qcsa ti faccio sapere).
Che altro fare se no?
Luciano (Inazuma)
Qualcosa di interessante che possa aiutare la rinascita?
ReplyDeleteUna serie di guarnizioni!
BRACCINOOOOOOO!
:-)
Giovanni già sai ....... :-)
ReplyDeleteio ne approfitterei....tiri giù il motore cambi bronzine una bella raccordata alla testata valvole più grandi e pistoni supercompressi...e la Lupara torna più cattiva di prima!!!
ReplyDeleteIo è ben 10 anni che continuo "l'evoluzione" della mia Hondina...chi cambia moto, secondo me, è perchè non è soddisfato di quella che ha... ;)
La vecchia moto logora...
ReplyDelete...quelli che se la sono venduta.
Lo leggo ogni giorno nella faccia di un amico quando mi parla della sua vecchia Norton Commando, che faticò a vendere quando tutti volevano l'Honda VF...
...Capito come????
Ancora Inazuma Luciano da Roma
E' un passagio delicato: non si parla più di un oggetto, bensì di un catalizzatore di emozioni, pieno. Che fai? Le butti? Non penso.
ReplyDeleteAffronta il problema, razionalmente. Quel'è il problema? Le guarnizioni? Solo o anche il basamento? Segmenti di sicuro. Gianluca ha ragione: partendo dal problema, accertato, con TEMPO e calma portala avanti, to the next stage. Se conosci i mercatini giusti, di cose ne trovi a prezzi ragionevoli. Ci sono poi un sacco di annunci sui giornali. Qualcosa c'é sempre. Il sistema, anche.
Mi ero gia messo in azione
ReplyDeletehttp://rocket-garage.blogspot.com/2010/10/waiting.html
Ora però ho cambiato piano d'operazione , ordinata guarnizione , non sarà disponibile priam di fine Gennaio , e poi si procedere a riparare e si sostituire il stretto indispensabile , quindi tutto rimandato al 2011 ;-)
Bene, ne sono lieto.
ReplyDelete