Titulo

45° Catania Etna

Ieri si è svolta la 45 edizione della Catania Etna , gara ormai diventata un appuntamento fisso per tanti appassionati sia in parte attiva come piloti che come spettatori.
Le foto sono prese all'interno del parco chiuso prima della partenza anche perchè arrivare sul percorso era davvero arduo , visto quasi tutti punti erano interdetti al pubblico , questo però non ha scorraggiato i tanti che si sono avventurati anche in zona vietate perchè pericolose .
Infatti a dimostrazione di motivazioni fondate un auto è uscita di strada abbattendo un muretto e travolgendo il pubblico , uccidendo un giovane ragazzo . ecco il video dell'incidente
E pensare che volevo portare mio figlio a vedere la gara ...meno male che non l'ho fatto .

2 comments

  1. Purtroppo in poco tempo due gravi notizie.
    Prima l'incidente in moto2 a Misano.
    Ora questa.
    La morte di un'uomo, coinvolge anche noi ma soprattutto la sua famiglia.
    Spesso si dice che chi corre sa a quali rischi va in contro.
    Forse anche chi assiste alle gare dovrebbe rendersene conto. Soprattutto perchè spesso i piloti sulle quattro ruote sono protetti da gabbie di sicurezza. Chi è a bordo pista no.
    Sono allibito nel vedere la folla che si accalcava esattamente all'esterno della curva proprio dove non bisognerebbe stare.
    All'ultimo rally storico cui ho partecipato sui volantini erano spiegate le zone a rischio e quelle sicure.
    E soprattutto c'era un servizio di volontari che ben vigilava sul pubblico.
    Ma il primo è il singolo che deve cercare di non farsi ammazzare in un modo così stupido stando in piedi su di un muretto all'esterno di una curva che andava presa in piena velocità.
    Un pensiero alla sua famiglia e all'altro ragazzo che lotta per la vita.
    Dave

    ReplyDelete
  2. Come ho detto un altra parte , il percorso era segnato quasi totalmente da cartelli che indicavano pericolosità e divieto per il pubblico , in teoria doveva essere deversto il tracciato ...vedremo se si correrà ancora questa storica corsa oppure troveranno il modo per evitare queste tragedie

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0