Titulo

Zero Book



Quanti di noi hanno avuto un incidente in moto ?
Va bene giù le mani , ho capito che siamo in tanti , ma quello che è interessante è come sui reagisce dopo , ci sono quelli saltano di nuovo in sella più cattivi di prima e siamo o son o molti , altri hanno un momento di riflessione e iniziano a vedere il mondo con altri occhi e a comprendere che l'angelo della morte è sempre al nostro fianco .
Ma è lo stesso autore ,uno di noi, motociclista e frequentatore di questo spazio virtuale a spiegarci meglio il meccanismo che ha messo tutto in moto e come interpretare il suo libro intitola "ZERO", ed è una storia quasi vera, ovvero è tratta da una serie di eventi reali della sua vita, rimaneggiati per creare una storia che, più che altro, sembra il viaggio di un uomo in terra straniera
"Tutto è nato dopo il mio incidente in moto, ad agosto duemilaotto, in cui ho distrutto una moto e qualche osso; niente di grave (mi è andata di lusso), ma mi sono trovato a rivedere il mio rapporto con la morte, che ora è molto più "amichevole". Se poi ci metti che l'incidente è avvenuto su un incrocio mentre tornavo a casa, e che ora per tornare a casa percorro spesso quello stesso incrocio nel senso opposto, perché ho cambiato casa, si scopre che quella che prima era la strada del ritorno, oggi è la strada dell'andata... L'inversione del libro, della storia, riflette l'inversione della mia vita."
"Si perchè il libro ha un caratteristica quasi unica : ha Diciassette capitoli; si inizia da ZERO, si arriva ad OTTO, e poi si torna a ZERO (anche fisicamente, perché il libro è stampato in modo che quando si arriva al capitolo OTTO, lo si debba girare per poter continuare a leggerlo, tornando così verso quello che era l'inizio del libro). Il capitolo ZERO ed il capitolo OREZ (il primo e l'ultimo), contengono lo stesso evento, che si rivela essere l'inizio di tutto, ma anche la fine; il capitolo OTTO, invece contiene l'evento "di ribaltamento", cioè quello che determina il cambiamento nella storia, invertendo tutto, anche il libro stesso."
Per ordinarlo online basta seguire il link qui sotto .
Da Imalatidimente

2 comments

  1. Grazie Rocket!
    Sono davvero onorato di essere ospitato in questo spazio; ormai ci sono affezionato, essendo una delle tappe quotidiane del mio vagare per la rete.
    Buona lettura a tutti!

    ReplyDelete
  2. Mandami un copia che sono curioso di leggerlo per sapere cosa ti passa dentro quella testa ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0