Titulo

Saxon Triumph



Special costruita dal noto telaista inglese Saxon, telaio speciale di soli 7,5 Kg con forcella anteriore Sax-Track ad ammortizzatore centrale , sullo stile di quello utilizzato da BMW, radiatore sotto la sella, Grazie agli eccentrici visibili sul parte centrale del telaio il motore e possibile spostare il motore molto in avanti .
Motore elaborato e con cilindara aumentata a 985cc,e con carburatori Keihin flatside da 39mm, sviluppa 141.2 cv alla ruota, con un peso complessivo di peso 165kg.
In questa configurazione il pilota Steve Linsdell al Senior TT del 1996 ha conquistando il 14° posto assoluto ed il prestigioso Joe CRaig Trophy.
Ora questa moto è di proprietà della CMM Collezione Motociclistica Milanese

2 comments

  1. l'ing. che lo ha costrutito dovrebbe chiamarsi Nigel Hill ed è lo stesso che in seguito a questi "prototipi" ha poi brevettato il sistema usato fino ad ora da e per BMW.

    ReplyDelete
  2. E' al sua risposte definitiva ? :-)))

    Esatto ! , e con questa risposta il nostro concorrente vince il premio da 1 Milione di euro !!!!

    Auguri Davide ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0