Titulo

Pravda: Psychedelic Sex and Motorcycles


Guy Peellaert, è stato un fumettista un illustratore e un pittore, i suoi soggetti erano tutti o quasi tutti divi del rock.ha disegnato tra le altre innumerevoli le copertine degli album Diamond dog's di David Bowie, e quella dei Rolling Stones ( it's only rock and roll.... but i like it... like it ..like it) e il poster del film taxi driver, tra le sue opera anche il libro Pravda ,da cui è tratto questo video , che viene pubblicata sulle pagine di Hara Kiri, la popolare cattivissima rivista satirica francese diretta da Cavanna, nel 1968.
Le scorribande della nota fanta-eroina sotto il segno della protesta psichedelica rivoluzionaria degli anni 60. .
La "sbandata" Pravda, bella e rivoluzionaria come i tempi esigono, nuda quanto basta per rappresentare la "verità", comincia a far saltare in aria la Megalopoli mostro, simbolo della nostra civiltà dei consumi. Inizia così la sua scorribanda in moto-pantera attraverso un mondo meccanizzato e adattato agli stereotipi pubblicitari.
Pravda nella sua scorreria è sola. Non ama il branco perché dovrebbe condizionarsi ad esso. Corre sempre in senso opposto a tutto. Combatte. Nessuno la mette sotto.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0