Roberto Totti presenta il prototipo che correrà sul lago salato Bonneville alla conquista del record mondiale nella classe 500 con distribuzione ad aste e bilancieri.
Perché gareggiare a Bonneville?
Ci sono emozioni che si possono vivere solo in certi posti, unici, che ti cambiano per sempre la vita e i sogni.
La moto definitiva sarà molto differente esteticamente, correrà nella classe 500, dedicata ai motori 4t con la distribuzione ad aste e bilancieri.
Totti impiegherà invece un motore Royal Enfield Lean Burn, una evoluzione del classico Bullet in produzione dal 1956.
Il monocilindrico avrà l'albero motore in un solo pezzi, biella Carrillo, pistone forgiato ad alta compressione, valvole in titanio (47 aspirazione, 44 scarico), accensione Boyer elettronica, pompe dell'olio maggiorate, carburatore Mikuni da 40 mm.
la preparazione che dovrebbe portare al raggiungimento dei 50 cavalli, sufficienti a sviluppare una velocità superiore a 220 km/h sul lago salato di Bonneville.
Da Moto.it
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.