Titulo

Mac Motorcycle

La Mac Motorcycle ha annunciato che entrerà nel mercato con delle Cafe Racer concept.
Utilizzando lo stesso motore un monocilindrico raffreddato ad aria di derivazione Buell ( tempo fa pubblicai qualche post a riguardo ) produrrà quattro diversi modelli

La "Peashooter" e quella che si avvicina più di tutte ai dogmi delle cafe racer classic , cosi come si evince dalle foto che hanno ispirato i progettisti per questo modello .

La "Roarer" dal gusto un pò più vintage con scarico alto e serbatoio allungato

La "Ruby" caratterizzata dallo scarico basso quasi come quello della Triumph Hurricane

La "Spud" quasi un bobber

Tutte rigorosamente monoposto si presume saranno vendute ad un prezzo tra i 12000 e 16000 dollari , prezzo non proprio popolare , ma visto la nicchia di mercato che vuole andare ad occupare, quella di appassionati facoltosi , potrebbe avere il suo perchè.
Mac-motorcycles.com
Da Hellforleathermagazine

2 comments

  1. Ma il motore è quello della Buell Blast?
    Comunque molto carine queste Mac...
    Secondo me però si può ottenere un risultato molto simile partendo da un bel mono da enduro,
    magari un Dr big 800, giusto per avere un pò di cc sotto le chiappe!

    ReplyDelete
  2. Esatto , come ho accennato nel post , se poi parliamo di prezzo e prestazioni allora la discussione non sussiste proprio , con molto meno oggi si può avere di più , a questo punto meglio un VUN , è Italiana , va più forte ed più divertente e qualcosa si risparmia pure ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0