Come si dice, i cavalli non bastano mai, e seguendo questo motto Dylan Johnson insieme al suo amico Matt Saral hanno deciso di creare un cafe racer moderna e turbo, partendo da un Ducati 848.
La superbike Ducati 848, presentata nel 2008, era dotata di un bicilindrico a V "Testastretta" da 134 CV, di un telaio a traliccio sviluppato in collaborazione con il reparto corse dell'azienda e, mossa sorprendente per Ducati, di una frizione in bagno d'olio - dopo tutto, il rumore della frizione a secco è una firma del marchio. La superbike di media cilindrata ha ottenuto recensioni entusiastiche e nel 2011 una 848 Evo ha conquistato la prima vittoria in assoluto della Ducati alla 200 miglia di Daytona.
Il prodotto finale è una interpretazione di una moderna cafe racer. Aggressiva, ma pulita. Quasi ogni pezzo personalizzato è stato veramente "fatto a mano" e abbiamo evitato il clamore dei costruttori altamente finanziati che realizzano tutto a CNC, come se fosse una moto di serie.
La moto è entrata nella nostra lista delle cafe racer preferite dell'Handbuilt Show 2019
Ecco la lista dei lavori eseguiti
- Cafe style rear subframe with leather/alcantara seat.
- Integrated tail light/turn signals.
- Carbon fiber under tail cover.
- Polished GT17 Turbo with external wastegate. Tear drop pipes into rear wheel.
- Aluminum intake plenum
- Aluminum fuel rail with -AN fittings.
- Turbowerx scavenge pump for turbo oil drain.
- M-unit/Microtec electronic management.
- Cafe style headlight.
- “Wrench” reservoir brackets with Rizoma reservoirs.
- Polished aluminum coolant overflow.
- Carbon fiber front fender, key cover, front sprocket cover, and swing arm cover.
- Nardo Grey Tank
- Powder coated & de-tabbed frame.
- Woodcraft rear sets.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.