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questa è un'ottima idea, peccato che in italia no si possono usare altrimenti ci farei un pensiero come seconda moto
ReplyDeleteLa terza e la quarta non mi mare che abbiano dei cambiamenti come quote ciclistiche e quindi sono utilizzabili anche in Italia
ReplyDeleteNon mi pare nemmeno la prima e la seconda...
ReplyDeleteDon mi cadi sui fondamentali , il cerchio anteriore è almeno da 19 se non meno negli altri due casi
ReplyDeletenon per sfiducia ma a me sembra che l'impostazione ciclistica della moto sia completamente diversa....sicuri siano utilizzabili da noi?
ReplyDeletec'è la quarta che è da bavetta
Sicuro ;-)
ReplyDeleteperò.....guardando il giornale oggi ho trovato una dominator del 93 a 600€ con pp compreso, ma un mezzo così modificato può usufruire dell'assicurazione per mezzi storici?
ReplyDeletePrima fai l'iscrizione come mezzo storico con le relative foto e poi modifichi , sempre stando attento a non cambiare le quote ciclistiche .
ReplyDeleteSe ti fermano non potranno contestarti niente
Ciao! Ho cercato un po' di informazioni sulle quote ciclistiche ma non ho trovato granché di utile..dove posso trovare delle info su come funziona in italia?
ReplyDeleteChe tipo di informazioni cerchi, di sicuro per iscriverla come mezzo storico la moto deve essere originale come uscita dalla fabbrica
ReplyDeleteQuesto si, ma vorrei capire quanto e cosa posso modificare rimanendo nella legalità e senza doverla omologare, e senza avere problemi con l'assicurazione in caso di incidente!
ReplyDeleteCambiato nome ma non me lo ha aggiornato sul primo commento..
ReplyDeleteSamuele quello che non devi fare è modificare ciò che riportato sul libretto della moto ( quote cilcistice dimensioni ruote e pneumatici ) ad essere precisi secondo il codice della strada non potresti togliere nemmeno un vite visto che è riportato il peso e un eventuale alleggerimento è già un cambiamento dei dati , ma questo è un caso può creare problemi di sorta in caso di un malauguarto incidente .
ReplyDeleteTutto quello che sono sovrastrutture invece le poi modela re come meglio credi , ti ricordo che si l'inclinazione della targa ha delle angolazioni precise ( quindi niente cose sparate in aria o poco visibili ) fanali e luci devono avre il marchi di conformità , e la marmitta deve rispettare il limite acustico . detto cosi sembra difficile ma con un pò di inventiva sono sicuro che ci riuscirai
Bè, sono un novellino quindi mi farò di sicuro aiutare da chi di dovere! Intanto grazie per le dritte! ;)
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