Titulo
3 comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)
Questa foto è come un viaggio nel tempo.. dal 1982 al 2006 in un attimo!
ReplyDeleteLa storica ha una storia un pò lunga, che prima o poi scrivo per intero! grazie per la pubblicazione, fa sempre piacere!
Davide Sajeva.
Racconta , di tempo ne abbiamo a sufficienza
ReplyDeleteLa gpz, di quel colore l'aveva uno zio, moticlista da sempre, quando io ero piccolo.
ReplyDeleteLe moto mi hanno sempre attirato, esercitano da sempre su di me un fascino innato.. sapevo fin da quando ero bambino che quella era la mia strada.
Mio zio la vendette quando ero ancora piccolo, troppo piccolo sia per guidarla che per apprezzarla davvero.. ma mi piaceva. E' sempre stata la mia moto preferita.
4 anni fa passando in auto la vedo, semidistrutta, parcheggiata davanti una scuola guida poco distante da casa mia. L'ho riconosciuta anche se era sfigurata..mezza distrutta (il serbatoio era tutto nero e dipinto a bomboletta spray) ho frenato a rischio di megatamponamento e sono tornato indietro.
La gente non si spiegava perchè invece di sbavare sul cbr 954 che c'era accanto io guardavo la Gpz, commosso che quasi mi veniva da piangere. Le giravo intorno, non riuscivo a credere che ce ne fossero ancora in giro. non ne vedevo una da almeno 15 anni.
Nel giro di un mese ho convinto il propietario a vendermela (per una miseria tra l'altro) e ho iniziato a restituirle l'antico spendore che si meritava dopo essere stata guidata da tutti i candidati motociclisti della città . (non mi sembrava giusto venisse usata senza la minima considerazione)
Da quel giorno il sogno d'infanzia era mio. e finalmente potevo guidarla, andarci lontano come sognavo da bambino.
E' stata riverniciata, smontata, pulita..3 anni di continue migliorie e perfezionamento.
A livello strutturale era a posto tranne che per i carburatori con le membrane strappate, che ho sostituito.. adesso è meccanicamente e esteticamente perfetta, come DEVE essere un sogno: SCINTILLANTE!
D.S