Titulo

"Sturm und drang" R18 by FMW

 "Sturm und drang" impeto e passione ... interpretazione irrazionale del classico... concetto che si sposa alla perfezione con il lavoro di customizzazione effettuato su questa R18....

Nell'anbito del contest organizzato da BMW per celebrare i primi 100 anni di storia , e il classic contest R 18 Your Choice 100 Years diventa internazionale e, in questo 2023, celebrerà la creatività dei Concessionari BMW Motorrad di tutto il mondo.

Ogni paese selezionerà i due progetti migliori che potranno accedere alla fase finale internazionale, sfidando le moto più votate provenienti da ogni parte del globo.

Una delle concessionarie italiane si è affidato alla maestria del campione del mondo AMD , Lorenzo Fugaroli , che pure il questa occasione ha messo in campo la sua bravura nel modellare il metallo per creare un moto dallo stile unico. 

Se avete l'impressione di deja vu , avete ragione , infatti per sua stessa ammissione e su autorizzazione dello stesso creatore , questa moto è ispirata alla R18 del 2020 di Blechmann.

Moto molto discussa, odiata da alcuni apprezzata da altri, indubbiamente un bel prodotto, qualità costruttiva indubbia in competizione con marchi sacri del settore e qui...nasce il dramma, troppo " leccata "per i bikers di Milwaukee...troppo custom per i fanatici dei boxer quindi serviva qualcosa di irrazionale, qualcosa di non ben definito. Non è una bagger... ruota anteriore troppo piccola e assenza di borse raso terra, non è una cruiser...troppo sparata e assenza di stive di carico... è semplicemente lei...

Se la moto che lo ha ispirato è stata creata con maggiore liberta di azione , il nostro Lorenzo ha dovuto rispettare delle limitazioni , sia sul piano tecnico , che non gli permettevano modifiche radicali e allo stesso tempo doveva rispettare un budget.

Costruita interamente in alluminio battuto a mano, assenza assoluta di viti a vista che si integra nella linea pulitissima del modello di partenza, cura maniacale del dettaglio, verniciatura non appariscente...non ne ha bisogno perché il lavoro svolto a sostanza di suo e soprattutto...rispetta a pieno il regolamento del concorso per il quale è stata costruita...nessuna modifica al modello base, replicabile, per uso stradale... questo kit si monta in 20 minuti su qualunque R 18..


6 pezzi che stravolgono completamente la linea, telecamera posteriore assolutamente efficiente da poter far rimuovere gli specchietti retrovisori...sempre che il codice della strada lo permetta ed infatti...non sono stati rimossi. sturm und drang... l'irrazionale interpretazione del classico 


Ora spetta a voi dare un voto a questa moto , per fare in modo che arrivi tra le finaliste ed avere la possibilità di essere scelta come vincitrice ti questo contest internazionale . Basta seguire questo link  

FMW Motorcycles




 







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0