Titulo

ROTAX 604 THUNDERBIKE TRACKER


Thunderbikes - Si tratta di moto da oltre 500 cc, talvolta con telai  personalizzati o adattati da moto stradali o fuoristrada. 


Questa in foto era a Lonigo per la tappa del DustandFun  ed è forse la moto che piu incarna questa specialità , tutti gli appassionati ne parlano bene , perchè ha un motore potente ma facile da gestire un un telaio non troppo rigido che asseconda le torsioni , cosi la moto diventa facile da guidare.
Il motore è la croce e delizia di questa moto, se non perfettamente regolata , hanno difficolta nella messa in moto. 
I motori Rotax sono fatti con l'acciaio austriaco, notoriamente migliore di quello giapponese (per le moto... per le spade è l'opposto...)qualche marchingegnosità tecnica li ha relegati in secondo piano, ma sono affidabili e robusti, e potenti, a saperli mettere a punto.

la mancata diffusione delle moto che li montavano (Aprilia, Can-Am, Bombardier, KTM ecc.) è dovuta alla scandalosa inaffidabilità del "resto del progetto": impianti elettrici che non funzionavano, soprattutto, scarsa qualità della componentistica e materiali orribili per sovrastrutture e ciclistica.





















 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0