Titulo

Ducati Rat Tracker | Arroganza e Povertà

Estetica o funzionalità? eleganza  o rozzo, trasandato, trascurato ? La risposta  è semplice e scontata .

Tra tutte le moto che visto durante le seconda tappa del Dust And Fun, è lei che ha attirato la mia attenzione , se poteva sembrare a un pima occhiata un vecchio Ducati un po arrabattato per correre in un circuito ovale , alle spalle vi è un storia ben pii interessante .

 Il proprietario Marco Barbati è un ingegnere che lavora in Ducati , per capirci è lui che ha sviluppato sia la Multistrada 1200 che la Multistrada V4 , quindi ci si aspetterebbe che si presentasse in pista con un moto di bel altro valore estetico e prestazionale.

Invece questa è un moto autocostruita , per gioco , insieme la padre . Partendo da un motore Ducati 800 2 valvole , ha realizzato un telaio dedicato , che assomiglia  a quello dello scrambler per gli ancoraggi ma che nella parte superiore ha un trave . 

Quote studiate per avere un moto piu corta e reattiva , un forcellone SS e un avantreno di un Yamaha R6 , soluzione molto diffusa tra chi crea special per questa specialità.

Un elemento che mi ha subito colpito che il serbatoio , mi risultava familiare alla vista, infatti proviene da un Honda XL 125 ( la stessa moto che avevo da ragazzo )

Tante lavorazioni artigianali per adattare le varie parti , ma tutto con l'obiettivo di "Poca spesa tanta Resa"

Codone simil Storz , ricoperto di carbonio , uno scarico 2 in 1 che finisce su un piccolo silenziatore di dubbia provenienza ( ma dal costo ridicolo ) , e le classiche ruote a raggi da 19.

Un mano di vernice , data con molta poca attenzione , e il gioco è fatto.

Si era lei la regina della pista , Arroganza e Poverta !        








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0