Titulo

The Misfit | Honda CB 750 Raccia Motorcycles


Lavorare per un cliente è sempre difficoltoso, perchè si devono ascoltare esigenze e richieste ma per chi come Michael LaFountain, meccanico e artista, dove  il suo obiettivo "non è cambiare il futuro, ma manipolare il passato" , diventa ancora più difficile. 



Questa moto l'ha voluta creare per suo piacere personale e lo ha fatto prendendosi tutto il tempo necessario ma utilizzando questo che aveva già in officina  


Partendo da una vecchia Honda CB 750 del 1974 ha iniziato a pensare e a lavorare per ottenere qualcosa di molto rifinito e pulito.
Il motore è stato completamente ricostruito con le specifiche originali, ma per dare maggiore potenza ha utilizzato dei carburatori Keihin CR29 . e con un uno scarico 4 in 1 con piccolo silenziatore cono e controcono 


I cerchi a raggi sono realizzati con canali Excel a bordo alto e all'anteriore spicca un grosso feno a tamburo di provenienza Suzuki GT 750 


Il serbatoio è sempre Suzuki ma di un GS 400 S del 1984, che è stato modificato per adattarlo 


Un piccolo cupolino in alluminio , dove trova posto la strumentazione composta da stupendi indicatori analogici e un piccolo codino completano il vestito di questa splendida ed elegante moto. 


Per il web questa moto non rappresenta una novità e non spicca nemmeno per fantasia o originalità , ma quando si cerca qualcosa di bello è invitabile puntare al passato e visto che ormai si trova sempre meno qualcosa di interessante da mostrarvi , oggi ho pensato a questa cafe racer.  












 Raccia Motorcycles

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0