Come vi ho detto qualche giorno fa ho partecipato , si invito di Niko Sorbo , a un tappa del Dust&Fun, ma oltra cercare di divertirmi e a non farmi male il mio occhio attento ha trovato il tempo per osservare ciò che di bello si poteva trovare in quell'occasione.
Moto interessanti ve ne erano più di un , ma quella che ha colpito la mia attenzione è questa splendida Triumph TR6R che unisce style vintage e perfomance, cosi ho chiesto a Frankie Sauthier di raccontarmi la storia di questa flat tack.
"Ho fatto importare la mia Triumph da BigSur in California all'inizio del 2019! Purtroppo il progetto si è trovato nel bel mezzo di covid, e quindi ero abbastanza in ritardo, sono riuscito a sfruttarla appieno nel 2021 durante la Krowdrace in Germania, dove abbiamo conquistato il 3° posto nella classe vintage e il premio "Best Style" assegnato dagli organizzatori!"
Possiamo presumere che questo motore e questo telaio abbiano girato negli Stati Uniti per molto tempo.
"Ho dovuto rifare buona parte del motore, che era in pessime condizioni, e sono riuscito presto a ottenere buoni risultati, ma è stata dura per me. "
"Ho dovuto rifare buona parte del motore, che era in pessime condizioni, e sono riuscito presto a ottenere buoni risultati, ma è stata dura per me."
"Sono felice di vedere che ora io e lei formiamo un bel duo! Da allora ho conquistato alcuni podi in Francia o in Italia!"
Dettagli:
Motore:
Triumph TR6R Dal 1968 con kit Morgo 750cc
Telaio:
TrackMaster "primi anni '70"
Carburatore:
Wassel 930
Kit di accensione:
Mondo Elextrex
Ruote:
Mozzo RC Racing a cambio rapido e cerchi Borani
Freni:
Brembo
Motore montato da Lucas di SwissMotorcycleClassics Ginevra,
Lettering e verniciatura by Seb Gaidin Pinstriping
Ruote di L'atelier d'hubert
L'80% della moto è stato preparato da Frankie, o con l'aiuto di amici!
E di questo aiuto ha voluto fare ringraziamenti speciali, alla mia famiglia, i suoi amici, Age of Glory Garments, e tutte le persone che ha incontrato in Europa.
Foto from instagram by Antoine Torresi and Manu Landwood
Great job, nice bike! I'm happy to see that you race it and it's not a trailer queen
ReplyDelete