Titulo

Ducati Sport 1000 “Arancia Meccanica”

 

Come Alex, il protagonista dell'iconico film di Stanley Kubric, Arancia Meccanica, anche Mr Martini indossa un cappello e rimane fedele a se stesso con il passare degli anni, nonostante lo vogliano cambiare.

Nel film viene mostrato come la società civile tenta di influenzarci e dirigerci verso schemi prestabiliti e sicuri, ma la natura umana è difficile da modificare, ecco che immagini e forme si ripetono anche nel lavoro di Nicola Martini, sempre con il suo stile bel riconoscibile.

“E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione!”

Chissà se Nicola voleva dire questo con questa splendida Ducati Sport  o se il nome dato a a questa moto è solo stato ispirato del luminoso colore arancio che ricopre i pochi elementi che costituiscono la carrozzeria. 

“È buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo.






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0