Titulo

Speed ​​Triple RC30

La Speed ​​Triple RC30 è per me il connubio tra antico e moderno!
Sin dalla presentazione nel 1997 della Speed Triple tutti hanno atteso la nascita di una sportiva carenata e con mezzi sterzi da parte di Triumph . una attesa lunghissima che ancora oggi non è soddisfatta e che ha portato negli anni , tanti appassionati e creare la Daytona , cosi come poteva essere l'evoluzione del motore tre cilindri a carburatori.

Il web è ricco di di proposte , sia virtuali che reali di questi progetti , ma non hanno mai convinto in pieno , questa realizzata da Tumulte Bike riesce a convincere.

Con il suo stile prettamente anni 90, con forme e volumi muscolosi e possenti, non come le moto anoressiche ci propone il mercato, la rende davvero affascinate.

Leggendo sul sito si può comprendere come è partita l'idea e come si è evoluta 

 L'idea, era quella di partire partendo da una base recente, in questo caso una Speed Trpile 1050 del 2009 , moto con un motore potente e piacevole ricco di emozioni e con un'ottima parte ciclistica, per poi  associarle ad un abito vintage.

La parte anteriore conserva i fanali originali, impreziositi dalla carena della mitica Honda RC30 (dopo alcuni necessari adattamenti) e da una coppia di semi manubri 

Per la parte posteriore, il codone è realizzato su misura ma abbastanza ispirato da una certa Ducati 916. 

Ho parlato di anni 90, perchè osservandola con attenzione oltre all'ispirazione delle moto endurance di quegli anni e alla iconica Honda RC 30 io ci vedo le linee della piccola Cagiva Mito 125, che aveva non solo il doppio faro all'anteriore ma anche il fanale posteriore della 916 , ma queste sono considerazioni personali che magari trova la condivisione di alcuni di voi.

Per il resto pedane arretrate, un cambio per cambi marcia veloci, silenziatori Arrow da catalogo Triumph (il suono dei 3 cilindri…!).

I toni del verde e dell'oro della decorazione conferiscono alla moto un vero tocco inglese!

La moto sembra uscita dai paddock inglesi negli anni '90!


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0