Titulo

Sand Racer | Maanboard - MAAN, Motocicli Audaci

 

La sfida più grande per un  customizzatore è quella di creare un special senza però tagliare niente della moto originale.
Questa è la sfida che hanno dovuto affrontare i 10 preparatori europei partecipando al contest indetto da Honda le migliori Rebel customizzate, con esemplari provenienti da Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Regno Unito, tra questi dieci c'erano pure i ragazzi sardi di Motocicli Audaci che hanno preso ispirazione dalle moto anni 30 che famose Sand Racers.



Seguendo le rigide direttive di Honda che ha imposto limiti ben precisi alle possibili modifiche, loro hanno  sostanzialmente  abbassato davanti di 16cm, alzato dietro di 8cm , grazie all'adozione del cerchio anteriore 19 pollici piu alto dell'originale la moto si livellata, mentre al posteriore, che in origine monta una spalla generosa, con l'adozione del nuovo cerchio da 19 con spalla più bassa l'altezza rimane pressoché invariata.


Quindi senza toccare telaio e serbatoio sono riusciti a ottenere un linea dorsale bella dritta colmando il gap tra sella e serbatoio che c’è nell originale allungando la base in vtr e riprofilando la sella in modo che non fosse troppo incavata e recuperare anche li la linea, realizzando la coda in alluminio 

All'anteriore hanno montato una springer perché serviva spostare la ruota da 19 avanti perché abbassandola non sfondasse il radiatore, e in cima si trova un largo manubrio si nuovi raiser in perfettto stile moto anni 30 


Una splendida verniciatura adorna il serbatoio e la coda realizzata su misura, completa il look la sella in pelle realizzata a mano.
Lavorare con le aziende come la Honda, le tempistiche sono sempre serrate , inoltre i ragazzi hanno avuto anche 5 giorni in meno per sopperire ai problemi logistici, visto che dalla Sardegna la moto doveva arrivare a Biarritz per il Wheels and Waves per essere esposta, questo ha comportato la decisone di non  montare  ne i fari ne il freno anteriore, che comunque hanno predisposto, dato che la moto era da esposizione statica.

L'idea è talmente azzeccata e fattibile che la Honda la potrebbe proporre adottando due ammortizzatori più lunghi dietro, le ruote da 19 e una piastra, anche con gli stessi steli originali, con un offset maggiore potrebbe farla uguale più o meno


Andate su sito Honda e votate anche voi la vostra preferita, quale piace a noi voi lo avete capito , quindi non ci deludete https://www.hondacustoms.com/it


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0