Titulo

Motorieep YAMAHA 670 ST2


Il web è sempre fonte di ispirazione e di idee per eventuali progetti , avendo un mono Yamaha in garage , questa potrebbe essere un progetto per il prossimo inverno.
Ormai le moto da flat track o le tracker in generale hanno preso il sopravvento rispetto alla intramontabili cafe racer tra la moda degli appassionati.




Motorieep aveva gia realizzato lo scorso anno un moto da flat track su base Yamaha TT 600, volendo replicare la moto realizzata nel 1988 da Yamaha France per  il pilota Christian Caillon, dove il pezzo forte era in motore 670 costruito utilizzando altre parti di modelli della casa dei 3 diapason.

 
Albero motore e il volano furono alleggeriti, con un testata rivista nei flussi e abbassata ti 2 mm per aumentare la compressione, un nuovo albero a cammes con un profilo piu affilato, valvole più leggere, carburatore specifico (non Euro 4 ), e un cilindrata portata a 670 cc tramite rivestimento in ghisa di 100 mm di diametro, del cilindro da 2 mm su questo mulino già "tipizzato" male dalla fabbrica.


Ora hanno replicato ancora questa ricetta su questa Yamaha TTE , montanto un coppia di ammortizzatori al posteriore al posto del mono originale, mentre alla anteriore un forcella a steli rovesciati , la ciclistica è completata da i classici cerchi a da 19 pollici.


Il serbatoio è ora quello della sua progenitrice XT 500 e una sella monoposto che poggia su un nuovo telaio posteriore.
la moto è  street legal, infatti è dotata di luci sia anteriori che posteriori, anche l'impianto frenata ha mantenuto il disco sulla ruota davanti. 






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0