Titulo

"Fórmula1 " Yamaha Fz6 Fazer


Nel bene e nel male alcuni riescono a definire un loro stile abbastanza riconoscibile, Lucky Custom è uno di questi, il suo non è uno stile scintillante fatto di effetti speciali e verniciature da urlo , predilige per esempio in toni pastello e l'opaco, ma sopratutto utilizza basi abbastanza povere , che lui riesce a cambiare connotazione dando un nuovo smalto, di sicuro quando le vedete passare vi voltate a dare uno sguardo per capire meglio di che modello si tratta.



Come ad esempio questa concept racer su base Yamaha FZ6, moto solida e e meccanicamente valida che sul mercato si trova a prezzi economici , che lui ha radicalmente stravolto.


Subito l'occhio cade sul forcellone monobraccio , che un occhio attento subito individua come un pezzo Triumph Speed Triple 1050, anche grazie alla caratteristica ruota a 5 razze sdoppiate.
L'avantreno , ora con forcelle rovesciate e pinze radiali invece sembra provenire da una Kawasaki , visti i particolari dischi freno dal disegno simil margherita.


La parte telaio e motore non ha subito modifiche se non si tiene conto del telaietto posteriori in tubi che ora sorregge un piccola sella monoposto 


Il serbatoio originale ha lasciato spazio ad un altro che è stato rivisto nella parte inferiore per aderire perfettamente al grosso telaio perimetrale che avvolte il 4 cilindri giapponese 


Di particolare impatto visivo anche il faro a led anteriore con con minimale copertura che lo avvolge.


Unica pecca il lo scarico , che non esce più sotto la sella ma di fianco , ho un silenziatore artigianale che non convince , sembra più uno snorkel che un pezzo di una moto  












Photo by @maxipuchetafotografo

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0