Titulo

The King of Flat







"L'ippodromo di vicentino di Lonigo ha ospitato nei giorni scorsi una lunga serie di eventi legati al flat track, Marco Belli - uno dei principali ispiratori e piloti a livello europeo.
Poi,sabato scorso , spazio all'agonismo con il "FIM Flat Track test meeting", una gara per la prima volta disputata sotto l'egida della federazione. La presenza di diversi piloti stranieri (cinque le nazioni rappresentate) ha certamente nobilitato un evento in cui proprio Marco Belli - già più volte vincitore di campionati motoristici di livello europeo in diverse specialità - l'ha fatta da padrone.
L'esperto varesino ha prima dominato la semifinale e poi, dopo una rimonta, si è anche imposto nell'atto conclusivo dopo un'entusiasmante lotta con il giovane britannico Tom Wooley; terzo un altro inglese, Aidan Collins, che ha lasciato ai piedi del podio gli italiani Vesprini e Marzotto.
Vittoria importante quella di Belli, che oltretutto ha portato al successo una moto nata anche dalla sua passione: si tratta della Zaeta, un progetto che oltre al nostro pilota è stato ideato da Graziano Rossi (il papà di Valentino) e dagli imprenditori Paolo Chiaia e Andrea Andreani.
«Sono felicissimo per questa vittoria prestigiosa - ha detto Belli - che dedico a me e alla mia famiglia che mi ha sempre supportato lungo la carriera. Io sono stato davvero orgoglioso quando ho sentito l'inno italiano suonare per me durante la premiazione».
Una bella soddisfazione dopo che il driver varesino ha dato vita a un vero spettacolo nella sua batteria - la numero tre - rimontando due posizioni in due giri e andando così a vincere la prova per poi ripetersi nelle gare successive."
da Varese News , foto by Streetracker

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0