Titulo

Ace Cafe on Usa




E' notizia di pochi giorni fà che Mark Wilsmore proprietario appassionato dello storico locale situato sulla North Circular a Londra ha deciso di esportare il marchio Ace Cafe anche in America .
Nasceranno 10 locali che riprodurranno lo stile dello storico locale .


Questo se da un lato mi può far piacere perché fa crescere ancora di più il culto delle cafe racer , da un lato mi fa storcere il naso .
Il bello di ogni cosa è l'originalità , fare un viaggio solo per il piacere di arrivare in un luogo mitico protagonista di mille storie e di altrettante sfide dava un gusto unico a quello che si faceva , adesso cosi viene un po sbiadito questo fascino ed è altrettanto normale quandosi cerca di fare un copia e poi un altra fino a perdere il particolare.


L'avventore di questi locali non può essere messo allo stesso confronto della clientela che affolla i vari Rock Cafe o Planet Hollywood....ma questo è un ragionamento di vede ancora le cose attraverso la passione e si deve inchinare alla fredda legge di mercato regolato dal denaro e dal guadagno. 

3 comments

  1. sono completamente d'accordo! Ormai andare in giro per il centro di Parigi Londra o Milano è quasi la stessa cosa, stessi negozio stesse marche… per fortuna si riesce ancora a trovare l'angoletto autentico (per chi lo sa cercare) ma si fa sempre più raro…

    ReplyDelete
  2. quoto al 100%.
    Quando ho letto la notizia ho avuto gli stessi pensieri.
    Ne avevo subodorato la cosa da un po' , se si pensa alla Triumph "Ace Café" Edition, non poteva che essere un segnale di apertura al marketing piu aggressivo.
    Spero che serva da stimolo per chi voglia conoscere il mondo CAFE'Race, ma che non diventi una moda effimera, mordi e fuggi.

    ReplyDelete
  3. Sottoscrivo, Rocky.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0