Titulo

XL 6






In realtà voleva Rainer  solo rigenerare il motore della sua Honda XL 600 R. che dopo molti anni di duro lavoro cominciò vigorosamente a bere olio. Con la moto smontata in  garage è venuto in mente di costruire un moto da strada ha iniziato a montare il sebatorio di una Cagiva Mito ma per rendere il progetto completo ha anche cambiato le sospensioni anteriori con quelle di Aprilia 250 da cui vengono anche la ruote e l'impinato frenate mentre la ruote posteriore è sempre di una Cagiva Mito .
Il motore originale ha preso la via dello scaffale sostituito da uno dell'XL 600 LM con avviamento elettrico a cui e stato montato un pistone ad alta compressione .
Codone di origine MV  e fari sovrapposti sono gli utimi elementi che caratterizzano la moto che non ha vuto problemi di immatricolazione o revisione al TUV percheè l'ingegnere ne è rimasto postivamente colpito...chissa cosa se questo bel finale sarebbe stato possibile qui in Italia .

1 comment

  1. Mi piace. Sembra uscire un po' dagli schemi che conosciamo...

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0