Titulo

"Rivale"


Ultmo lavoro di Roberto Rossi la
“Rivale”, realizzata intorno a una Triumph Bonneville T100, dall’aria un po’ vissuta, rugged, come piace a Rossi, e con una strizzatina d’occhio al mondo scrambler (date uno sguardo ai pneumatici). Nella sua ciclistica spartana, nella sella e nei particolari si respira una nota romantica e si capisce perché è “Rivale”. Questa moto infatti, è anche, un po’ provocatoriamente, una “rivalutazione” fisica di un usato e gli interventi di Rossi, come i cerchi CMR verniciati nero polvere e il parafango in ferro battuto a mano, dimostrano che le cose autentiche, come l’emozione del vento in faccia, non hanno per forza bisogno di essere nuove di pacca, ma hanno solo bisogno di essere apprezzate, ogni volta come se fosse la prima.

Il telaio è stato tagliato, il serbatoio è vintage, conservato da una vecchia Triumph e adattato al nuovo alloggiamento. Si notano poi alcune ispirazioni prese da modelli anni 70, come il disegno del parafango posteriore che richiama quello della Laverda Chott. Sella e borsa, quest’ultima la riconoscete, realizzate su misura grazie anche a HTC, di Andrea Brà, uno dei promotori del progetto “Friends Of”.

Particolarità sono i fianchetti, dipinti a mano, a pennello, da Ettore “Captain Blaster” Callegaro. La più bella delle frasi: Gave shape to this notable British Motorcycle Model. E Roberto Rossi l’ha fatto. In amicizia, e per tutti i “Friends Of Triumph“.

Photo by: Luca Merli.
Da MenMentore.com

4 comments

  1. strana!

    :)

    e poi, non capisco..
    2 bucchi x il tappo sul serbatoio?
    ed uno rimane aperto???

    ReplyDelete
  2. il secondo buco serviva per le vecchie triumph che avevano il serbatoio dell'olio nel telaio.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0