Titulo

WM ZEPHYR












E anche questa volta i ragazzi Danesi hanno tirato fuori un altra bella moto e questa volta hanno scelto come base un Kawasaki Zephyr .
Non è che si siano spostati tanto dall'originale , gli elementi della ciclistica come forcelle e forcellone posteriore sono rimasti standard, solo piccoli ritocchi che sono la base di ogni lavoro di trasformazione di chiunque vuole un pò di più dalla propria moto , quindi scarico sostituito filtri aria più permeabili , poi un codino minimal un paio di semimanubri un pò di lavoro di rifilo quà e là e su tutto un bella mano di nero opaco , e il gioco è fatto, ecco la Cafe Racer.
Visto il risultato , buono , ma niente che non si possa fare in casa con un pò di pazienza , mi viene da pensare che questa moto quando era nel listini italiano era troppo avanti per i suoi tempi .
Infatti è stato un flop commerciale , un altro esempio sempre da parte della Kawasaki è stato la W650 copia carbone della Bonneville Triumph, al tempo non capita dal mercato interno nostro , invece ora la casa inglese ne vende a migliaia in tutte le salse.
E dire che al tempo ho provato a dare dentro la mai Gilera RC 600 per prendere un Zephyr 1100 , ma il venditore , poco oculato non volle fare l'affare.
Invece di correre dietro all'ultimo grido in fatto di tecnica per sentirsi piloti ufficiali , provate a guardarvi intorno e prevedere l'andamento , siate voi a tracciare nuove strade e non percorrete quelle segante da altri .
Da Wrenchmonkees.com

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0