Titulo

Little Bastard - L'auto Maledetta






James Dean la battezzò "Little Bastard"e forse aveva ragione. Sulla Porsche Spider 550 il giovane attore perse la vita il 30 settembre del 1955 e, dopo la sua morte, l'auto non ha portato altro che sciagura a chiunque si avvicinasse. Copione da romanzo mozzafiato stile Stephen King come in "Christine". Dopo la morte di James la macchina fu acquistata da George Barris, famoso in tutto il mondo per le sue incredibili creazioni di "effetti" cinematografici. Mentre veniva rimorchiata da un camion si sganciò dai sostegni e spezzò una gamba ad un meccanico.


In seguito il motore della Piccola bastarda fu venduto ad un medico, pilota dilettante, che lo installò sulla sua auto da corsa. Durante una competizione il medico perso il controllo dell'autovettura, investì ed uccise uno degli addetti al controllo della gara. Il medico rimase gravemente ferito. Un altro pilota aveva montato sulla sua auto un semiasse proveniente sempre dalla Little Bastard ed ebbe un gravissimo incidente stradale. Un altro corridore utilizzò i suoi copertoni e rischiò di morire.

1 comment

  1. .....SGRAT ....SGRAT.....SGRAT....

    se trovate o vi regalano o acquistate qualcosa marchiato Porche d'epoca, siete avvertiti .... ;-)

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.