Titulo

Never Give Up . Bimota al Toruist Trophy Classic

 


Quando tutto sembrava perduto e senza speranza è avvenuto il miracolo e Stafano Bonetti in sella alla bellissima Bimota YB4 E.I. R è riuscito a prendere correre nella prestigiosa classe Classic Superbike nell' anno del centenario del Manx Grand Prix all’Isola di Man.


Siamo tutti senza parole!!!
Stefano Bonetti è stato formidabile ha portato la Bimota YB4 I.E. R in gara con pochissimi giri di prova a causa delle rotture dei motori, su un tracciato disegnato su 60,7 km per 256 curve che raccordano luoghi come Douglas, Kirk Michael e Ramsey con una carezza al mare d'Irlanda, tra terrapieni, muretti, marciapiedi con scalata e discesa della montagna. Un anello che il pilota bergamasco in sella alla Bimota YB4 E.I. R ha percorso per 4 giri


Quando tutto sembrava perduto e senza speranza il team non si è arreso e il miracolo c'è stato
Tutta la Speed Shadows Racing Team ci ha messo un grande impegno per ottenere questo risultato, quando tutto era perduto non ci siamo arresi e siamo riusciti con un grande aiuto da una persona speciale a riparare uno dei due motori, non siamo riusciti a fare il rodaggio per la cancellazione del warm up e i giri da 4 sono passati a 3 per maltempo.


Il team, infatti, con un lavoro senza soste, è riuscito a sistemare il propulsore della moto da gara. Un apporto decisivo alla riuscita è stato quello di Pete Beale , che in tempi strettissimi ha messo a punto le parti meccaniche danneggiate durante le qualifiche. Nella giornata di ieri il team ha effettuato un test in pista per verificare la funzionalità del motore e della moto in assetto gara.



Il primo giro siamo dovuti andare piano ma dal secondo c'è stata una grande rimonta dalla 34° posizione siamo arrivati in 15° posizione al traguardo, abbiamo fatto la settima velocità di punta a solo 6 miglia da Dunlop, la moto va' veramente forte e nell' ultimo giro lanciato abbiamo fatto l 11° tempo. Grande soddisfazione per tutti noi aver tagliato il traguardo dopo tanti sacrifici e aver avuto la conferma che la moto è veramente competitiva.


Non vediamo l'ora di raccontarvi questa bellissima storia dal sapore romantico come solo le imprese più difficili e avvincenti ci sanno regalare emozioni indimenticabili.
Vedere tre Bimota in griglia per i 50 anni di Bimota non ha prezzo e questo è stato possibile solo grazie a Ben Wylie e Constantine Blias .
Non vediamo l ora di pubblicare le tantissime foto e video di questa fantastica competizione.
Il motto di oggi è Non mollare mai!!










1 comment

  1. It's clear that the Speed Shadows Racing Team faced numerous challenges leading up to the race, including engine failures and unfavorable weather conditions. However, their unwavering commitment and the assistance of a special individual, Pete Beale, played a crucial role in getting them back on track.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0