È il più importante Bike Show della penisola italica e si estende all’interno della splendida Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro, città che per il secondo anno ha ospitato la Biker Fest International giunta alla sua 27a edizione.
E’ la finale dell’Italian Motorcycle Championship, è l’unica tappa italiana del Campionato Mondiale AMD, è tante cose, ma più di tutto è un vero spettacolo che coniuga passione, arte, tecnica e innovazione.
La posta in gioco è alta e la qualità delle Special, di conseguenza, lo è ancora di più perché stavolta, oltre ai premi offerti dai numerosissimi sponsor e ai riconoscimenti ufficiali, ci sono in palio 3 soggiorni alla Daytona Bike Week 2014 e per le 3 Best in Show dell’Italian Motorcycle Championship ben 3 buoni da 1000 euro in rimborsi spese per per partecipare alla Finale Mondiale AMD 2014. Il centinaio di moto presenti proviene da tutto lo Stivale, ma non solo.
Il genere Scrambler, o se volete il Custom che tende al mondo delle vecchie moto da fuoristrada, ha avuto un certo peso anche in questo caso, sebbene tutti i generi fossero rappresentati al meglio, dalle esili Café Racer ai più mastodontici progetti Freestyle.
I giudici I.M.C. capitanati da Micke Persello sono stati affiancati per l’occasione dagli austriaci Peter Penzenstadler e Anita Köhler (meglio conosciuti come Penz Custombikes), già giudici nei maggiori Bike Show di tutto il mondo (uno su tutti lo storico Rat’s Hole statunitense) e per la prima volta in Italia in questa veste. Successo indiscutibile per quella che è stata la finale più attesa dell’anno nel mondo Custom italiano. L’Italian Motorcycle Championship, a meno di 24 mesi dalla sua nascita è il maggiore Campionato Custom Nazionale esistente al mondo e sta elevando il panorama del customizing italiano alla massima potenza, grazie a una lunga serie di Bike Show sviluppati in giro per l’Italia (da Bolzano a Salerno), culminati qui a Lignano Sabbiadoro dove la passerella è stata calcata dal top assoluto dei mezzi visti nell’arco della stagione, assieme a numerosi inediti e a graditi ritorni.
L’appuntamento è per Maggio 2014!
BEST IN SHOW
1 – DESMOHOG – BARBER/EMPORIUM M. (BG) – VINCE 1000 EURO in rimborsi spese per partecipare alla Finale Mondiale AMD 2014
2 – ASB 199 RRS – ASSO SPECIAL BIKE (CO) – VINCE 1000 EURO in rimborsi spese per partecipare alla Finale Mondiale AMD 2014
3 – SHOVEL 73 – BOCCIN CUSTOM C. (VE) – VINCE 1000 EURO in rimborsi spese per partecipare alla Finale Mondiale AMD 2014
CATEGORIA OLD STYLE
1 – H-D SHOVEL - GALLERY MOTORCYCLES (BS) – VINCE SOGGIORNO A DAYTONA 2014 2 – H-D XL – NUMBER 8 (UD) – VINCE SCARICO SAMSON CUSTOM CHROME
3 – H-D DYNA MOTORCYCLES CLINIC (UD) VINCE 250 EURO BUONI ACQUISTO REBUFFINI
CATEGORIA MODIFIED H-D
1 – H-D XL 1200 – MC CYCLES (TV) – VINCE SOGGIORNO A DAYTONA 2014
2 – H-D CROSS BONES SPEE BIKE (PD) VINCE 250 EURO IN BUONI ACQUISTO REBUFFINI
3 – H-D IRONHEAD – CIVICO 10 (UD) – VINCE SELLA CUSTOM CHROMECATEGORIA FREESTYLE
1 – BENELLI - BEBY MOTO SERVICE (TO) – VINCE SOGGIORNO A DAYTONA 2014
2 – DUCATI – SIMONE CONTI (MO) – VINCE OCCHIALI BERTONI
3 – S&S - SPEED GARAGE (PN) – VINCE OCCHIALI BERTONI
CATEGORIA METRIC
1 – BMW – TOTTI MOTORI (BO) – VINCE CASCO DMD VINTAGE
2 – HONDA NX 650 – OSCAR MOTO (RA) – VINCE BORSE GIVI
3 – CAGIVA RAPTOR – GIANNI DI LONARDO (MI) – VINCE PARABREZZA NATIONAL CYCLES
CATEGORIA CAFE RACER
1 – MOTO GUZZI – MARCO BITTANTE (TV) – VINCE CASCO DMD VINTAGE
2 – MOTO GUZZI – MTM (MN) – VINCE OCCHIALI BERTONI
3 – MOTO GUZZI – VENIER CUSTOMS (NY) – VINCE PARABREZZA NATIONAL CYCLES CATEGORIA BAGGER
1 – HARLEY DAVIDSON ROAD GLIDE – BOBCHOP CORNER (PC) - VINCE BORSE CUSTOM CHROME CATEGORIA STREETFIGHTER
1 – DUCATI S4 – GIANNI PELLEGRINO (VC) – VINCE MANUBRIO HIGWAY HAWK
2 – DUCATI 750 SPORT – MOTOYS (NO) – VINCE OCCHIALI BERTONI
3 – BUELL – FRANZ GARAGE (TV) – VINCE PARABREZZA NATIONAL CYCLES
CATEGORIA SCRAMBLER
1 – TRIUMPH – FRANZ GARAGE/MR. FIGHTER (TV) – VINCE FARO HIGHWAY HAWK
2 – HONDA FT – GIORGETTI MOTOCICLETTE (PT) – VINCE BORSE GIVI
3 – HONDA DOMINATOR – SBC ZANIRATO (MB) – VINCE OCCHIALI BERTONI
PREMIO SPECIALE
– TRIUMPH AMERICA (27°BIKER FEST INT.) - FREE SPIRITS (VI)
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.