Erano gli anni 70 e i giovani correvano per le strade della citta in sella a veloci Honda Four e visto che queste moto erano veloci erano le preferite anche dai delinquenti per fuggire dopo le rapine in banca .
Ma la polizia non stava a dormire e controllava da vicino i soliti sospetti e dopo averli individuati si metteva alle loro costole a bordo di potenti Giulia Alfa Romeo , macchine che se non spiccavano per aerodinamica avevo in compenso dei motori ricchi di cavalli , come diceva il Drake Enzo Ferrari "L'aerodinamica è la consolazione di chi non riesce a tirare fuori cavalli dal proprio motore".
Ma nonostante la velocità di queste auto i giovani criminali spesso riuscivano a sfuggire grazie a manovre spericolate garantite dal mezzo a due ruote .
Questa servizio fotografico è stato realizzato dai ragazzi di Cafe Racer Vertigo che sono i creatori di questa Honda Four e di tante altre special che si ispirano agli anni 70
Aaaahh, che ricordi la Giulia 1300Ti di mio padre...
ReplyDeleteE come dimenticare la Giulietta 1300 (beveva come una Ferrari) e la mitica 75 TwinSpark, la macchina da rapina sulla quale ho imparato a guidare (e non solo...)?
Grazie alla famiglia Agnelli hanno chiuso Arese, ed io sono passato alla Golf.
Sign o' time.