Questa special risale a un decina di anni fà , Franco De Bellis un appassionato di Taranto utilizzando la ricetta di Piaggio e Lambretta per costruire i loro bolidi carenati che prevede l'adozione di 2 motori da 200cc all'interno dello stesso carter.
In 5000 ore di lavoro di originale sono riamste solo le ruote da 10 " , telaio autoprodotto, freni a disco ventilati rubati a uno scooter moderno. E poi forcella Aprilia RS 125 super corta, cambio a quattro rapporti, frizione a secco Morini, carburatori Dell'Orto (due) da 34 mm, accensione elettronica e sospensioni posteriori raddoppiate: una a molla, l'altra derivata da un semplice pistone idraulico.
Il tutto e racchiuso all'interno di una carenatura della prestigiosa e vincente Aermacchi Ala Oro.
Le prestazioni non sono certificate ma il suo costruttore dichiare "Che và veramente forte ! "
Da Motonline.com
In 5000 ore di lavoro di originale sono riamste solo le ruote da 10 " , telaio autoprodotto, freni a disco ventilati rubati a uno scooter moderno. E poi forcella Aprilia RS 125 super corta, cambio a quattro rapporti, frizione a secco Morini, carburatori Dell'Orto (due) da 34 mm, accensione elettronica e sospensioni posteriori raddoppiate: una a molla, l'altra derivata da un semplice pistone idraulico.
Il tutto e racchiuso all'interno di una carenatura della prestigiosa e vincente Aermacchi Ala Oro.
Le prestazioni non sono certificate ma il suo costruttore dichiare "Che và veramente forte ! "
Da Motonline.com
wow, altro che scooter moderni....questi son mezzi da teppismo!!! gran bel lavoro
ReplyDeleteby Manuel Gonella
Sono felicissimo di vedere il mio articolo su uno dei blog moto piu belli in rete.
ReplyDeleteGrazie
Emilio Cattolico