Titulo

Honda Mugen MRV1000

MRV1000 Honda Mugen è' la prima volta che vedo questa moto anche se il marchio richiama alla memoria preparazioni racing per auto  . Una rapida occhiata mostra una forte influenza britannica con uno stile che ricorda un vecchio motore di Vincent,
Dalle scarse informazioni disponibili, sembra Hirotoshi Honda, figlio del fondatore della Honda, Soichiro Honda, ha fondato una società con il nome di Mugen nel 1973. La società ha costruito motori da competizione a base Honda ed è stato evidentemente abbastanza successo, ma Hirotoshi è un appassionato di moto Brit e voleva costruire qualcosa sulla falsariga di un Vincent.

Il MRV1000 era un tentativo di creare una seria limitata di moto stradali con motore 100 a 4 valvole e e doppio carburatore ma la produzione si sono resi conto che sarebbe costato troppo per essere sul mercato e questo prototipo è il solo e unico nel suo genere.
Honda Mugen MRV1000 motore
In motore assomiglia tanto a quello Vincente , anche se l'originale aveva un linea migliore . più pulita
Link: Honda Classic Club

2 comments

  1. Io non chiedo tanto!! solo che quando fanno moto come la black widow facciano una versione inspirata a questa moto qui` ma seria!!non quelle giapponesate li'

    ReplyDelete
  2. Bah, col massimo rispetto dell'opinione di Chirone, ci andrei cauto a definirla "giapponesata": trovatemi qualcun altro che sia in grado di fare meglio, rispetto a quanto fotografato, e poi ne riparliamo. Ah: ex novo, si capisce, perchè prendere il motore originale della Vincent e piazzarlo sotto un telaio di oggi, lo fanno già in parecchi. Se fra 3000 anni, faranno una ricerca sui Beatles, sarà in Giappone che avranno trovato qualcosa: non certo in Inghilterra.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.