Titulo

Six days


"Io non sono sicuro se sono un Attore che Corre o un Corridore che fa l'attore" - Steve McQueen.

Con questa frase si racchiude tutta la figura di uno degli attori piu' amati nel mondo del cinema .
Si riusciva a dividere con egual bravura tra il mondo dello spettacolo e il mondo dei motori , sia a due che quattro ruote .
La consacrazione come pilota in una gara ufficiale arrivo' nel Settembre del 1964 Steve fu scelto come un membro della squadra Stati Uniti per la " Six Days"( allora gara di regolarita' oggi Enduro ), una delle gare più difficile nel mondo ancora oggi .
lL?evento si svolse nell germania dell'Est oltre la cortina di ferro , i piloti avrebbero duvuto percorrere oltre 200 miglia in moto attravervo boschi, montagne e terreni accidentati .

Steve partecipo' con un Triumph 650
La gara di Steve si concluse malamente a causa di uno spettatore che gli attraverso la strada con la sua bicicletta.
Colpito di striscio dall'intruso fece un volo rovinoso e fini con il viso contro una roccia , era vivo per miracolo la con la moto distrutta e lui ferito la sua corsa si concluse li'.
Nonostante cio la squadra Americana riusci a vincere lo stesso due medagli d'oro con Dave Ekins e Cliff Coleman e un argento con John Steen

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0